CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

mercoledì 15 settembre 2010

Cosa succede.. cosa succede in città..

Niente di chè..
Dato che sono una personcina coerente, cerco di mantenere i buoni propositi che ho scritto nel post precedente.
Nonostante numerosi attacchi esterni, sto cercando di farmi scivolare addosso le malignità, i pettegolezzi e sì, anche gli straccia-balle e cerco di vivere le mie giornate ad alto volume.
Oggi ammetto di aver fatto un pò fatica e di aver ceduto al giramento di pale per un paio d'ore. 
Io dico, facciamo una regola.
Farsi girare le pale sul posto di lavoro è più che lecito. 
Bom! Regola approvata!
Anche perchè quando entri nell'orbita gravitazionale di tanta ignoranza è impossibile opporsi. Come dice sempre mia sorella quando i miei la sgridano: "Sorrdi e annuisci, sorridi e annuisci."
Io oggi ho sorriso e annuito, sorriso e annuito, sorriso e annuito ancora.
Ma dentro lanciavo le mie maledizioni (irripetibili. Sono assai volgare quando voglio.).
Tutto il mio sorridere e il mio annuire mi hanno fatto vincere un viaggio premio verso la City che comporta la sveglia fissata alle ore cinque e trenta minuti primi e un'orrida mattinata tra scartoffie polverose.
Ora, mi sono ripromessa di non farmi avvelenare la vita da simili sciocchezze. Il mio lavoro non deve in alcun modo influenzare la mia vita. Deve essere solo un modo (orrido e sgodevole) per guadagnarmi un misero stipendiucolo da sperperare in vestiti e borse. E scarpe.
Quindi, domani, finiti i miei ingrati e noiosi compiti (alla svelta), mi si pone davanti una città tutta per me. Rettifico. Mille mila negozi tutti per me. Tornerò sui monti con un regalino. Per me, ovvio.
E comincio da subito a coccolarmi con l'attività che preferisco. Pensare all'ultima cosa bella che mi è capitata, l'ultimo bel momento che ho vissuto. Mi accomodo a letto, aspettando paziente che arrivi un'ora non troppo ridicola per dormire, crogiolandomi nel mio ieri.

14 commenti:

  1. Yeah! Beh devo dire che ultimamente - ignoranza e giramenti di pale al lavoro a parte - tra buoni propositi e mille mila negozi da svaligiare te la stai passando bene :)
    Non posso far altro che dirti.. buon shopping allora!
    Ciao :)

    RispondiElimina
  2. Ma fregatene delle malelingue.
    Trattali con la stessa superficialità che loro usano per criticare te, non dargli soddisfazioni, non lo meritano.
    Buona giornata di lavoro e buona shopping allora.
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  3. si già fregatene .. se ti può consolare non sie l'unica a doverle sopportare , a me addirittura una squilibrata ke conosco purtroppo mi ha dedicato pagine di un blog XD muuuhahah sono importante per sfigati che sanno solo criticare e non fare altro nella vita ... !!! andare avnati per la propria strada ci fà onore e pensare alle nostre gioie ,dolori ,e soddisfazioni !!!

    RispondiElimina
  4. azz...settembre non ha portato grandicambiamenti lavorativi...ma alla fine mandali tutti a quel paese!!! Io ho adottato questa tecnica, me ne frego, faccio il mio, e poi stacco. Nonne vale la pena guarda di stare ad arrovellarti il fegato. Un bacio

    RispondiElimina
  5. Se impari a farti scivolare tutto addosso senza che possa danneggiarti sarai invincibile.

    Sbattitene e goditi la giovinezza!

    RispondiElimina
  6. Brava Erica, stai mantenendo i tuoi buoni propositi! Certo, sclerare a lavoro è più che normale, a maggior ragione se ti ritrovi colleghi come i tuoi... ma su! Stringi i denti e continua per la tua strada!

    Buono shopping!

    RispondiElimina
  7. shopping shopping shopping...vedrai che ti sentirai moooooolto meglio!!!
    una bbraccio cara!

    RispondiElimina
  8. beata te che fai questi propositi bellissimi e che riesci anche a portarli avanti! Sei un mito! Continua così! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. La mia Erica... potessi essere li prenderei i tuoi titolari a calci sugli stinchi da parte tua... tanto a me non mi possono licenziare!!! Buona domenica coccona!!!

    RispondiElimina
  10. Salve Io amo questo duro lavoro qui si sta facendo un grande lavoro anche vedere il mio la mia pagina a http://www.winnerpokerbonus75gratisps.pokersemdeposito.com/ circa di Poker senza deposito e esprimere le vostre opinioni!
    scusa mio cattivo italiano
    ciau

    RispondiElimina
  11. a lavoro, e con i colleghi tutto è concesso
    :D

    RispondiElimina
  12. voglio il resoconto completo della giornata di shopping.... per le malelingue... ci si convive... purtroppo...

    RispondiElimina
  13. Beh, diciamo che sorridere e annuire all'infinito, in teoria potrebbero anche tonificare qualche muscolo del viso...così al prossimo vaffa..ulo sarai più espressiva.
    Che geni noi donne!

    RispondiElimina
  14. quanta energia positiva! mi piace!
    che regalino ti sei presa?

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!