CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

Perchè qui

Questo blog nasce in un giorno di maggio del 2008. Un momento particolare della mia vita, in cui pareva che tutto si sgretolasse. I sogni che avevo cercato di realizzare con fatica parevano diventare incubi. Le nuvole incombevano nere e minacciose su tutto quello per cui avevo fatto sacrifici. Le cose per cui avevo tanto lottato andavano in pezzi.
Aprii questo blog proprio in quei giorni perchè scrivere è sempre stata una gran consolazione. Vedere i problemi nero su bianco mi ha sempre aiutato a prenderli in maniera più concreta e distaccata e quindi a cercare di risolverli più lucidamente.
Aprire questo blog è stato in un certo senso "terapeutico". Ho esternato i miei pensieri, li ho piazzati su una pagina web accessibile a tutti e sapete cosa? Piano piano ho conosciuto persone uniche, da ogni parte del paese. Menti brillanti, spiritose, profonde, da cui ho imparato tantissime cose. Amicici di blog lontanissimi ma anche molto molto vicini! E poi non vi starò a raccontare del grande regalo che inconsciamente mi ha fatto questo blog, ma non esagero nel dire che se quel giorno uggioso di maggio non l'avessi aperto, forse nella mia vita mancherebbe quello che ora come ora (e spero per altri cent'anni almeno) è il tassello fondamentale.

Le cose nel corso di questi anni sono molto cambiate. Direi quasi totalmente. I sogni sono andati miseramente in frantumi, ma hanno lasciato il posto a nuove possibilità. Io sono cambiata, il mio modo di scrivere e di vedere il mondo. Le mie priorità, le mie consapevolezze sono cambiate. Ora c'è più luce intorno a me, ci sono nuove persone e nuovi sorrisi. Anche il blog è cambiato. E' cambiata l'aria che ci si respira dentro, sono cambiati mille template, più o meno! Le immagini che lo incorniciano, le frasi che lo compongono. L'unica cosa che non è mai cambiata è il titolo. Perchè resto comunque convinta che la vita sia davvero una sorta di partita a poker. E allo stesso tempo credo che si debba sempre guardare il mondo "come quando fuori piove.." e aspettando il sole!

Buona lettura amicici di blog!