CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

sabato 2 gennaio 2010

Anno nuovo, nuovo taglio, nuovi occhiali eccetera eccetera...

Inizia il 2010. Esattamente dov'eravamo rimasti nel 2009. Insomma, l'è semper cumpagna! (Tradotto: è sempre uguale).
Io mi sto sempre più esaurendo, nonostante le ferie. Ieri in particolar modo emanavo una sorta di elettricità negativa che al mio passaggio si spegnevano i lampioni. Sono sclerotica ai 3000. I miei capelli lo dimostrano, infatti ultimamente sono ingovernabili. Per questo ho preso appuntamento dalla mia parrucchiera, per cercare di domare un pò quest'esplosione tricologica. Da quando ho deciso di non usare più la piastra e di tenere i capelli ricci naturali, loro si sono scatenati! Sarà per la felicità di non dover più fingere di essere quelli che non sono.. sarà per sgranchirsi un pò dopo anni passati dritti stesi come spaghetti... chissà! Loro non stanno mai dove li metti, sembrano vivi! A volte controllo che non siano serpi.. la mia amica Medusa li trascurava troppo, non si spuntava mai le doppie punte e alla fine si sa cosa le è successo... Comunque dicono che quando una donna cambia taglio di capelli, è perchè vuole cambiare la sua vita... chissà chissà...
Oggi poi, sempre in vena di cambiamenti e con l'ausilio dei soldi che mi hanno regalato i nonnini a Natale, mi sono comprata gli occhiali nuovi. Ne avevo davvero bisogno! Giuro! Quelli che porto ora li ho presi che andavo in quarta superiore... hanno... 7... 6... bhè, hanno gli anni che hanno (che schifo, non voglio pensarci, vuol dire che sono vecchia..)! E poi sono rosa.. mi ha scocciato questo coloruzzo caramelloso... Quindi ne ho presi un paio che.. Dio come mi piacciono! Sono squadrati, ma non proprio quadrati... e davanti sono neri, in mezzo c'è una sottile righina bianca e dietro sono verdi, poi le stanghette, sono logicamente nere, bianche e verdi. Vabè, spiegati così sembrano assurdi come gli occhiali di Mughini, ma vi garantisco, sono bellissimi! Ho cercato la loro foto su Goooooogle, ma non c'è... gli farò io una foto appena li avrò! Li ho visti in vetrina la settimana scorsa ed è stato subito amore! Pensavo a loro giorno e notte! Oggi me li sono andati a provare ed è scattata la scintilla definitiva. Io&loro, forever! Martedì li vado a prendere... come farò ad aspettare tanto??
Vedete? Lo shopping ha virtù terapeutiche! Alla mia collega che si fa di Fiori di Bach (più per la piccola quantità di alcool che c'è dentro, che per altro) dico sempre che la miglior cura è comprarsi qualcosa di carino! E l'effetto dura senz'altro di più!
E oltre allo shopping, quello che fa bene è cambiare. Vedersi diversi ogni tanto. Fa bene allo spirito immaginarci una vita diversa. Crearla è molto difficile, forse troppo. Ma un piccolo cambiamento ogni tanto può solo aiutarci. Non importa che sia qualcosa di eclatante che notano tutti, basta anche solo un piccolo dettaglio di cui solo noi siamo al corrente. Rimanere gli stessi sclerotici molesti dentro, ma con un nuovo taglio e un bel paio di occhiali! Embhè!

7 commenti:

  1. un anno all'insegna dei piccoli cambiamenti eh.... ce ne vorrebbe qualcuno anche per me... ;-))

    ps: anch'io mi faccio di fiori di bach.. ma non per l'alcol!!!!

    RispondiElimina
  2. i ricci.......invidia profonda........ io adoro i ricci.. e ovviamente sono liscia.....che palle

    RispondiElimina
  3. Anche per me l'è semper cumpagna!L'unica cosa che è cambiata nel 2010 è la barba che si è allungata di più rispetto al 2009 (che culo).. vabbè dai, diamo tempo al tempo.. in fondo è appena iniziato, no?
    Cmq aspetto di vedere gli occhiali!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. ciao erika innanzitutto buon anno!!!
    allora anch'io domani ho appuntamento dalla parrucchiera...tre settimane fa ho deciso di cambiare colore ai miei capelli, sono andata sul rosso...in realtà è un mix tra cioccolato e mogano,ed è uscito un colore bellissimo, che alla luce ha dei riflessi davvero belli...domani vorrei azzardare un taglio non drastico...magari una frangia...un anno fa li tagliai corti, un caschetto perchè volevo cambiare vita...beh in realtà non è che poi sia cambiato chissà che,ma si sa cambiare testa ci dà un pò l'illusione di cambiare vita. per quanto riguarda lo shopping sto aspettando i saldi, perchè vorrei rimodernare il guardaroba...ho cominciato già con il comprarmi un vestitino e una gonna...ora proseguo con l'intenzione di un restauro generale!!!aspetto la foto dei tuoi occhiali perchè sono curiosaaaa.ciao

    RispondiElimina
  5. buon 2010 anche se in ritardo!

    ^_____________^

    RispondiElimina
  6. brava
    la tua narrazione è limpida
    sinceramente bella
    rilassante pur essendo profonda
    fa bene all'anima , via!
    buon anno e
    fortuna!
    Valdemar

    RispondiElimina
  7. sinceramente quando ti abbiamo visto non stavi male con i capelli....anzi....ci sono piaciuti tanto!!!
    Ma va là....l'anno nuovo porta uno spirito positivo!!!!
    Baci da Lucca

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!