CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

martedì 10 novembre 2009

Finalmente Fiori! Acquisti terapeutici!


Essendo io in una situazione come si dice da noi "tra il leso e il frusto" (ovvero al limite della rottura), sono sempre in cerca di metodi per stare meglio. Oltre al rituale thè con le amiche, c'è anche lo shopping. Oggi, presa da un'irrefrenabile senso di onnipotenza economica mi sono comprata un paio di stivali e una borsa.
Me ora molto più felice!
C'è poco da fare, per una donna lo shopping è meglio di una seduta dallo psicologo. Io poi personalmente dallo psicologo non ci andrei manco morta. Secondo me fanno più danni della grandine. Conosco infatti una persona, a me molto cara, che per piccoli problemi, dovuti anche all'allora giovane età di questa persona, ha fatto alcune sedute da uno psicologo. Innanzitutto gli prescrisse subito degli antidepressivi. Insomma, al tempo aveva solo 17 anni e i classici problemi da adolescente e questo per tagliare la testa al toro tac! pastiglina. Vabè. Poi, durante le loro chiacchierate, gli ha messo in testa cose del tipo: pensa solo a te stesso, non curarti di cosa pensano gli altri e non tenere conto dei loro bisogni, gli altri faranno di tutto per ostacolarti. Wow, bellissimo insegnamento! Complimentoni! Sono certa, o almeno spero, che questo sia un caso isolato, che la persona che conosco abbia beccato il peggiore psicologo sulla faccia della terra. So che esistono persone con questa qualifica che sanno fare bene il loro mestiere e che non consigliano cose del genere ai loro pazienti. Ma dopo questa esperienza scusate, ma diffido di certi figuri.
Me la cavo benissimo con i miei acquisti terapeutici! Almeno fino a che ci saranno soldi sul conto! E poi, oggi in particolare, mi sono comprata due cose che mi piacciono un sacco, quindi ora sono tutta presa da una specie di euforia post-acquisto ben riuscito! Teniamocela stretta finchè dura!

6 commenti:

  1. Evvai...:)))

    Cmq lo psicologo della tua amica era davvero un...vabbè lasciamo stare!

    I veri psichiatri cercano con le parole di farti arrivare tu alla soluzione, più adatta per te, difficilmente si espongono e danno consigli...

    Ciao Erica, a presto!

    RispondiElimina
  2. una borsaaaaaaa fantasticoooooo : )

    RispondiElimina
  3. Gli psicologi avrebbero bisogno di una luuuuunga terapia prima di sottoporla agli altri!
    Borsa e stivali in un'unica volta!
    Wow!Domani andrò anch'io a fare shopping...spero di essere altrettanto fortunata!
    solitamente quando non ho soldi da poter spendere trovo un sacco di cose che mi piacciono e quando invece ho il borsellino pieno non compro nulla!!uff!

    RispondiElimina
  4. morale a terra e shopping...un eccellente binomio per esaurire le finanze e rimettersi su!

    RispondiElimina
  5. conosco ben altri psicologi, per fortuna! :-)
    ma capisco la tua diffidenza...

    @ LaPinka: a me risulta infatti che gli psicologi prima di esercitare siano obbligati a fare un sacco di analisi!

    RispondiElimina
  6. Ciao Erica...risbuco fuori così!!!:)perdonami ma la cosa mi riguarda abbastanza da vicino...purtroppo in Italia si ignora la differenza fondamentale ke c'è tra psichiatra e psicologo.
    Lo psichiatra è un MEDICO e in quanto medico può prescrivere medicinali(psicofarmaci ecc)x curare depressioni gravi con sintomi quali allucinazioni visive-uditive ecc.,lo psicologo non è un medico...ha un ruolo di "sostegno" ascolta i pazienti con forme leggere di depressione o semplicemente persone ke hanno bisogno di sfogarsi con un estraneo non appartenente al loro mondo...x cui non può x nessuna ragione al mondo prescrivere antidepressivi ai pazienti,sarebbe soggetto a denuncia in quanto non laureato in medicina!!!...Spero vivamente ke la tua amica non sia stata da uno psicologo ke le abbia prescritto antidepressivi xkè ciò vorrebbe significare ke il tizio in questione esercita un potere ke non gli appartiene!!!Infine lo shopping te l'appoggio tutto!!!:) Baci

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!