CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

domenica 15 novembre 2009

Domenica e voglia di neve...

Ho deciso. Annuncio che la domenica è un giorno merdoso. Sì, il più brutto.
Insomma, te ne stai lì, assonnato e rimbambito tutto il giorno, deambulando per casa in attesa... in attesa di cosa?? Che arrivi il domani, ovvero il lunedì. E si torna al lavoro.
Io sento che il weekend è finito già la domenica mattina. Comincio già a pensare cosa mi aspetta il giorno dopo. Che paranoia!
Ci sono state pochissime domeniche nella mia vita che non ho trovato odiose. Per esempio, quando il sabato sera ti diverti un sacco, la domenica hai ancora addosso l'euforia e quindi te la vivi meglio. Ma dato che io il sabato sera non è che mi dia spesso delle divertite atomiche... faccio quel che posso...
La domenica in estate è anche passabile. C'è il sole, c'è caldo, c'è qualche mercatino all'aperto, c'è gente in giro... e il giorno finisce tardi, quando va giù il sole.
In inverno invece la domenica si manifesta in tutta la sua merdosità. Buio già dal mattino, perchè spesso il cielo è coperto. Freddo. Nessuno in giro. E finisce subito, dato che il sole tramonta alle quattro!
Invece, la domenica invernale migliora decisamente quando nevica.
1. Si accende il camino! Cosa che adoro e che mi mette subito allegria!
2. Mio papà fa offroad e con la neve ci va a nozze! Prendiamo la jeep e ci avventuriamo nel bosco! Non ha prezzo!
3. Mia sorella (beata giovinezza) fa il pupazzo di neve. Ottima scusa per rotolarmi nella neve nonostante i miei 23 anni!
4. Una volta rientrato in casa hai tutto il diritto di farti un ciotolone di cioccolata calda!
Si, ci vorrebbe una bella nevicata per migliorare questa domenica depressa. Anche se sarà impossibile, visti i 12 gradi che segna il termometro, vado alla finestra a fare un pò di incitamento... Giù giù giù!

2 commenti:

  1. regola n. 1:
    imparare a cogliere il lato positivo anche nelle domeniche più merdose.

    ad esempio.
    -fare una torta.
    -fare una mega doccia rilassante compresa di peeling, pulizia viso. sopracciglia, manicure, pedicure, crema corpo e affini
    -leggere un libro
    -guardare uno di quei film che tutti ti direbbero: "che merda sto film"
    -chiamare un'amica che non senti da tempo
    -andare a trovare qualcuno che non vedi da tempo
    -riordinare l'armadio

    e poi la cioccolata la puoi fare pure se non nevica:))))

    RispondiElimina
  2. io il weekend lo sento finito il pomeriggio di domenica ed ho ancora un po' di ore di vantaggio e di relax.... l'estate hai ragione è sempre più vitale... io comunque ho orari ridotti d'estate e quindi mi sento sempre un po' più in vacanza ed appena posso corro al mare... l'inverno o in questa stagione il da fare divertente è sempre meno e ci si rotola in casa ....

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!