CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

lunedì 27 aprile 2009

Non ragioniam di lor, ma guarda e passa...

Il buon vecchio Dante aveva una frase per ogni situazione! Così oggi ho deciso di adottare questo dotto consiglio dantesco come mio nuovo motto. Ma mentre lui con questa frase indendeva disprezzare gli ignavi, ovvero coloro che mai nella vita avevano preso posizione, io la uso per combattere chi di posizioni ne prende anche troppe, come sempre contro di me. Mi sono infatti scocciata di dover sempre sentire intorno a me gente che mi vuole dare lezioni non richieste, che vuole per forza esprimere la propria opinione sul mio modo di fare e di vivere. Odio i professori, che professori non sono. Quelli che ti danno consigli che non hai chiesto... Basta. Fatevi i fattacci vostri. Io non giudico quelli diversi da me, quelli che fanno scelte di vita differenti. Perchè lo devono fre gli altri? Sono cose che non mi spiego...
Ho deciso quindi di non curarmi di queste persone, ma di guardare e passare... in parole povere, me ne frego. Basta scocciarsi per gli altri, basta giustificare ogni mio gesto, basta dover dare spiegazioni sul mio modo di vivere.
Impiccioni, maestrini e tuttologi, fatevi in là! Risparmiate il fiato perchè io non vi ascolto più! Mi avete rotto!
Ora, potrebbe anche sembrare che io sia tranquilla e pacifica, ma in realtà questa è stata una giornata orribile, noiosa, pesante, rabbiosa, sclerotica, nevrotica, piovosa e nebbiosa. Non basta che io sia già di pessimo umore, no... doveva anche piovere... ancora! Basta! Che giornate di merda... da cancellare dal calendario...
Forse è meglio che mi faccia una tisana e me ne vada a letto... mi guardo la rimpatriata del Grande Fratello, per farmi coraggio e vedere che di gente stupida al mondo ce n'è a valanghe...
Nell'immagine: Io (impersonata per l'occasione dal Principe Giovanni) che "non mi ragion di lor (Sir Bis), ma guardo e passo"... ma che poi torno indietro...

4 commenti:

  1. Segui il consiglio di Dante, che era un uomo saggio, e consolati pure col Grande Fratello! Domani è un altro giorno.

    RispondiElimina
  2. ..vivere, o sopravvivere,senza perdersi d'animo MAI.. e combattere e lottare contro tutto, contro.. un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Beh come sempre tanto di cappello al Vasco, che ne ha sempre una buona per ogni occasione, un po' come il buon Dante... e condivido appieno tutto il tuo post, dalle persone che mettono la bocca ovunque, alla caccosità di queste giornate...
    a presto, ciao!!

    RispondiElimina
  4. Hai perfettamente ragione, il mondo è pieno di gente che non fa niente nella vita e che si crede di saper tutto e dispensa consigli senza che nessuno gliel'abbia mai chiesto!
    Vai per la tua strada e ascolta solo chi veramente ha qualcosa da dirti!

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!