CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

mercoledì 29 aprile 2009

Ansie quotidiane e piccole (grandi) soddisfazioni...

L'ansia fa male. Fa male davvero! Me ne sono resa conto stamattina... Ero nel mio ufficio, che aspettavo che il mio capo, il Magno Notaro, controllasse con me un rogito importantissimo, potrei benissimo definirlo "il rogito della mia carriera da precaria tirocinante". Forse questo atto vale il rinnovo del mio contratto... Comunque, me ne stavo lì, in attesa, torcendomi le mani, camminando avanti indietro come una matta. E mi sono resa conto che non si possono passare dei momenti del genere! No, no e ancora no! Non è normale vivere così! Ho deciso che adesso cercherò di essere più calma, cercherò di non farmi prendere dall'ansia in questo modo distruttivo. So che non è facile, ma ci proverò.
Alla fine poi l'atto lo abbiamo controllato e ricontrollato. Ci è voluta molta attenzione perchè era un rogito che il notaio doveva stipulare fuori sede e quindi doveva essere perfetto perchè non poteva essere modificato. Mi torna l'ansia a parlarne, anche se è tutto passato!
Ora che finalmente questa orribile giornata è finita, sono più rilassata e tranquilla. In conclusione è andata bene! Un successo direi, visto che il notaio mi ha fatto pure i complimenti. Mi sono anche un pò vergognata, dato che non sono abituata a ricevere dei complimenti per il mio operato, ma devo dire che per una mezza volta la mia autostima è salita un pò più su dello zero secco che rasenta di solito. In più il notaio mi ha riportato anche i ringraziamenti da parte dei clienti per la mia gentilezza e disponibilità. Wow! Penso anche di essere arrossita, cosa che non succede mai! Bhè, diciamo che oggi una piccola soddisfazione me la sono presa! A volte ci vogliono anche quelle! Stasera mi sento leggera... finalmente!
P.s. Solo una domanda... ma quando ha intenzione di arrivare la primavera?? No perchè qui il tempo continua a far schifo...

3 commenti:

  1. l'ansia, ma non serve,credi di + in te,ciao.

    RispondiElimina
  2. Complimentoni!! Credo proprio che sia stata una grandissima soddisfazione per te! Brava!

    RispondiElimina
  3. Bene! Ora sei tra i miei "consigliati" anche tu! Ricordatelo, la prossima volta che andrai in ansia! Aiuta, sai!
    :-)

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!