CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

sabato 18 giugno 2011

Partire.. ripartire

E così queste ferie sono quasi finite.
Sono passate velocissime.
E io sono riuscita a scappare.
Mercoledì ho lasciato i miei monti piovosi e ancora un pochino freddi per dedicare un giorno intero alla nullafacenza da spiaggia. E così, teli e costumi alla mano, siamo partiti alla volta del mare. 
Quel mare di cui, tutti gli anni in questo periodo, sento la mancanza. Quel mare che quest'anno non mi potrò permettere. Ma un giorno ci voleva. Un giorno di tempo splendido, di sole caldo e brezza frizzantina. Un giorno di crema solare, di cruciverba, di bagnetti in un Adriatico non proprio splendente..
Assaporare un pò del lento vivere di riviera, dove la fretta non esiste, dove si ballano i balli di gruppo in spiaggia e il liscio in piazza la sera.
Una giornata che ripeterei e avrei ripetuto all'infinito. Di quelle che non sarei più voluta tornare a casa. Restiamo qui, prendiamocela comoda, mandiamo una cartolina a casa ogni tanto.. Una giornata dolce che mi ha lasciato sulla pelle un leggero velo di abbronzatura e il profumo del mare.
Ieri invece, altro viaggetto. Questa volta a Milano. Quarto appuntamento per me con il concittadino illustre in concerto a San Siro. La prima volta per la persona speciale che mi accompagnava. La prima volta per entrambi sotto l'imponente Duomo di Milano. Tra i riflessi dorati della Madonnina e la chiccheria dei negozi. Una visita breve ma intensa quella al centro della Bigger the Biggest City. Una fetta di torta e un caffè in piazza e poi di corsa allo stadio per il concerto. Che anche se è la quarta volta che lo vedo, ancora non mi sono stancata!
E poi, che dire? Sono state ferie piene anche di tanto riposo, quello che più mi serviva. Riposo scandito dai temporali che quasi ogni pomeriggio vengono a trovarci su questi monti. Che se poi volesse anche arrivare l'estate, quella vera, io mica mi offendo..


Lunedì si riparte con il tran tran distruttivo di sempre. Di nuovo tra le mie scartoffie, seduta ad una scrivania sempre troppo piena.
Cercherò di prendere il rientro non come un crimine contro l'umanità, ma con filosofia. Aspettando le ferie di agosto!

6 commenti:

  1. mi sono rilassata per un attimo leggendo questo post! buon rientro a lavoro! ;)

    RispondiElimina
  2. Davvero uno scatto splendido.. complimentissimi!
    Il post pioggia è uno dei momenti migliori per scattare! ;)

    RispondiElimina
  3. Ti resta ancora questa domenica... goditela!!!

    RispondiElimina
  4. dai, buona ripresa di tran tran!!
    PS come ti capisco con la nostalgia di mare...

    RispondiElimina
  5. Anch'io ho una certa nostalgia di mare in questo periodo, sai, davvero!
    Ci sono stato anch'io da poco, ma ci tornerei subito, perchè sono stato davvero bene.
    A proposito, vedo che sono ben accette le canzoni.. nel paesino di riviera dov'ero io, cantavano e ballavano tutti una canzone che faceva:" Gatto amico gatto amico.. tocco il cielo con un dito... ecc ecc"..
    Non so se è peggio questa o "Eh già.." mah..
    Dai scherzo..
    Spero tanto tu ti sia divertita in questa settimana di ferie, e che ti sia riposata davvero.
    E un buon rientro a lavoro, anche se un po' in ritardo :)

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!