CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

lunedì 28 febbraio 2011

Metti un freddo venerdì nella City..

Mi piace un sacco fare foto. Cercare con gli occhi quell'angolino speciale, in cui per qualche secondo ti si ferma il cuore. E rovistare frenetica nella borsa da mezzo quintale. Macchina alla mano, con le poche tecniche rudimentali che conosco, cercare di catturare la poesia che i miei occhi percepiscono.
Ora, non sono brava in questa materia. Mi applico, ma potrei fare di più (o potrei avere una macchina fotografica con i controfiocci, tipo..). Ma mi piace lo stesso provarci.
Ed ecco che venerdì sera, passeggiando pacificamente tra le gelate viuzze della City, ci viene in mente di prendere la macchina e cercare quel tocco romantico che mi ha fatto innamorare di questa città. Così vicina, ma così a me sconosciuta fino a poco tempo fa.









Un ringraziamento speciale all'aiuto-fotografo (vabè..se solo avesse una macchina fotografica come la mia probabilmente mi darebbe, scusate il francesismo, la merda..), compagno di passeggiata, di gelato (uno mangiato e uno, povero, lasciato sul marciapiede), di piedi freddi e di patatine fritte all'una di notte. Grazie per le foto e per tutto il resto.

10 commenti:

  1. Le foto sono molto belle. Soprattutto la seconda! :)

    RispondiElimina
  2. La seconda è di certo la migliore! Almeno secondo me :-)

    E.

    RispondiElimina
  3. Brava brava brava! Mi avevi già conquistato alla prima frase. Piace un sacco anche a me!
    Questa serie di scatti è molto profonda. Si sente che è fatta col cuore! E questo, è il modo migliore di fotografare!

    RispondiElimina
  4. Ma che spettacolo! Bellissime! Tutte quante!
    Poi, inutile dirlo, di questa città sono stra-innamorato pure io (anche se in teoria abitando nel bolognese per una manciata di metri, dovrei essere innamorato di Bologna, ma la "piccola Città bastardo posto" mi ha proprio rubato il cuore), quindi grazie per queste foto!
    Mi hai fatto venire voglia di passeggiare per le strade del centro.. magari ritrovo il gelato che hai lasciato sul marciapiede.. :)

    RispondiElimina
  5. Molto belle queste foto. Suggestive...con un alone di magia, soprattutto la seconda.
    E' l'occhio e non la macchina che fa la differenza in uno scatto ;0)

    RispondiElimina
  6. molto belle queste foto Erica! :) si vede che sono fatte con il cuore... la seconda e la terza sono quelle che preferisco! :P

    RispondiElimina
  7. Sai quanto amo le foto..in quasi ogni mio post ne pubblico almeno una. Fare foto , specie se in compagnia, è bellisismo. Cogliere un momento preciso,facendolo diventare un ricordo figurativo. Molto belle queste foto..bella quella della panchina.Io spero al più presto di prendere una reflex...la mia nikon cool pixel mi sta un pò stretta ormai.

    RispondiElimina
  8. tutte belle ma quella coi pieduzzi è la mia preferita :-)

    RispondiElimina
  9. Anche io voto la seconda!!! baci, bacini, bacetti ;)

    RispondiElimina
  10. Sarò amante dei portici, ma credo che l'ultima sia fantastica!!! ;) ... Cmq in generale è proprio una bellissima serie!!! ;) ... Ma che città è? :P

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!