CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

lunedì 21 febbraio 2011

..così luminoso che pareva giorno..


E' un peccato che la foto non renda giustizia alla meravigliosa luna che brillava in cielo venerdì notte.

Illuminava sfacciatamente i monti e le colline, le carrozzerie delle macchine parcheggiate e i nostri volti rivolti all'insù. 
Illuminava la macchina fotografica che cercava di immortalarla mentre lei brillava spavalda, così immobile e così sfuggente all'obiettivo.
Sciocca dispettosa, che con il suo alone incanta i nostri sguardi e illumina quello che cerchiamo di nascondere.
Illumina il tempo che ci passa tra le dita.
Illumina le nostre gioie, le nostre parole, i nostri sorrisi, le piccole ansie, le inutili incomprensioni, le passioni, i libri, le nostre moleskine, una bottiglia di ruhm.

Illumina in silenzio le nostre vite. Da qui, ai prossimi cent'anni.

9 commenti:

  1. Ero anche io tra quelli che venerdì notte guardavano il cielo e vedevano quello spettacolo incredibile. Fotografare la luna è davvero difficil. Bisogna fare l'esatto contrario di ciò che si fa solitamente nelle foto notturne! ;)

    RispondiElimina
  2. caspita che luce!!!! la luna ha un fascino particolare... bisogna essere davvero bravi per catturarne l'essenza!!! anche io ho ammirato quella luna venerdì... :)

    RispondiElimina
  3. Io l'ho vista quella di venerdì, ma sul mare!
    Era di una grandezza enorme, occupava splendidamente molta parte del cielo.
    Era una immensa pennellata di argento all'acqua di mare e a tutto quello che rifletteva sul mare.
    Insomma un incanto!!!
    Ed ho pensato pure a quanta luce ed a tutte le sfumature che donava alle colline del Friuli.

    RispondiElimina
  4. E dire che io non sono riuscito a vederla perché ero alle prove :-(

    E.

    RispondiElimina
  5. l'ho ammirata anche io, in silenzio dalla terrazza di casa mia...

    RispondiElimina
  6. Ma che bello! Mi aggiungo alla lista di quelli che guardavano la luna venerdì sera. Si, lo facevo pure io.. anzi.. pure io ho provato a fotofarla, e m'era venuta pure una cosa strana ma fica..
    Però non è facile fotofare la luna, acc, ci vorrebbe almeno un trepiede..
    Diciamo che preferisco guardarla, mentre "Illumina in silenzio le nostre vite. Da qui, ai prossimi cent'anni.." :)

    Ciao Erica!

    RispondiElimina
  7. non l'ho vista venerdì ma le tue parole me l'hanno fatta vedere adesso :)

    RispondiElimina
  8. Adoro , guardare la luna . Mi riporta con la mente a bei momenti o a passati dolori.

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!