CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

sabato 18 dicembre 2010

E via di gingol bell..

Eccolo anche quest'anno! Ciao Natale!
Devo dire che quest'anno, non so come mai, lo sento un pò meno..
Forse è perchè mi sono accorta che gli anni passano troppo in fretta. Natale dell'anno scorso sembra passato da un soffio. Ancora non l'ho archiviato, che eccone un altro. Boh.
Comunque, le lucette, le canzoni, l'atmosfera della mia casa.. non mi dispiace mai niente del Natale.
Per i regali, devo dire, quest'anno sono abbastanza (ho detto.. abbastanza..) fiera di me. La family l'ho sistemata la scorsa domenica. Tre pensieri personalizzati, abbastanza utili (e spero graditi) senza spendere eccessivamente. Domani sarà la volta delle mie tre colleghe. Altri tre pensierini pensati su misura (pensati.. ancora non ci ho pensato..) con un budget in via di esaurimento. No. Esaurito proprio.
Perchè quest'anno i regali più grossi me li sono fatti per me. Mi sono comprata un sacco di cose. Maglioni, gonne, borse, altri maglioni, calze pesanti (si, calze pesanti! Ho freddo!) e altri milioni di cose. Insomma, mi sono fatta delle sedute terapeutiche di shopping svuota-conto che adesso per i regali mi restano gli spiccioli. Si, lo so, sono egoista. Onestamente mi interessa anche poco. 
Quest'anno, questo Natale, mi coccolo.
E il regalo più prezioso che posso farmi e che mi si possa fare è il tempo. Il tempo da concedere alle persone che amo e il tempo che loro concedono a me. Il tempo che posso impiegare a leggere un libro o a bere qualcosa con le mie amiche. Il tempo per passeggiare, per cantare, per riposarmi, per guardare un programma che mi piace alla tele. Il tempo per scoprire la City, che più la giro in lungo e in largo e più mi piace. Il tempo per scoprirne i locali, gli angoli e le vie. E la piazza.
Quel tempo che posso passare sentendomi felice, con la consapevolezza che in quel momento non vorrei essere in nessun altro posto nel mondo.
Grazie al cielo il tempo non ha bisogno di essere impacchettato.. perchè ai pacchetti.. ecco.. a quelli ancora non ho pensato!

10 commenti:

  1. hai fatto shopping?
    strano
    le donne non fanno mai shopping!
    :-))))
    dai
    che scherzo
    credo che lo shopping sia diventato lo sport preferito delluomo del XXI secolo

    bellissima
    la tua intenzione di regalarti del tempo da passare con la tua famiglia e da spendere per te...

    regalatelo senza rimpianti!

    RispondiElimina
  2. ciao ... sempre bello accogliente il tuo blog con i tuoi bei post ... hai ragione questo natale sembra essere arrivato cosi velocemente ... ma ormai il tempo passa per tutto .. l'importante è passarlo con le persone giuste e più care ... un bacio a presto passa pure a trovarmi quando vuoi

    RispondiElimina
  3. Mi piace questa filosofia.. ogni tanto è bene coccolarsi un po!!
    Ruba tutti i momenti di felicità che puoi e goditeli fino in fondo... un bacione!! ;)

    RispondiElimina
  4. Hai fatto proprio bene, e poi alla fine è davvero il pensiero che conta, non è un luogo comune...Ti auguro di stare bene in queste feste natalizie e intanto spero che tu stia passando una meravigliosa domenica! :)

    RispondiElimina
  5. Le cose più semplice sono quelle che possono trasmettere le emozioni più care.. chi ci vuole bene veramente sa quello che conta di più, l'amore alla fine è la risposta a qualsiasi nostra domanda... il Natale non dovrebbe essere un periodo di "corsa agli acquisti" ma al contrario un momento di gioia da passare con le persone care. Il consumismo che ha travolto le nostre vite ci ha fatto dimenticare il vero significato di questo periodo di festa.

    ps. Blog travolgente il tuo, complimenti!

    da Giulia, una tua nuova lettrice

    www.odorosapantera.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. beh, le calze pesanti... servono, eccome!

    RispondiElimina
  7. Allora ti auguro di avere tutto il tempo che puoi per essere felice! Non te lo posso impacchettare, ma te lo mando! Tiè! Ti ho regalato un paio di minuti. Geniale quest'idea di regalare tempo.. perchè sai cosa? Sono senza cash anch'io! Strano.. allora ti copio l'idea: regalerò tempo alle persone care! (No, non le riempirò di fazzoletti di carta..)
    Ciao! :)

    RispondiElimina
  8. Grande!!! brava, così si fa, basta con il Natale per gli altri, ora si pensa a noi!!! Ti seguo "a rota"!!!!

    RispondiElimina
  9. mamma mia io quest'anno non ho avuto tempo di far regali.
    il natale lo sento nulla ormai, però mi piacerebbe che lo spirito che lo contraddistingue ci fosse tutto l'anno.
    contradditorio eh?

    RispondiElimina
  10. Carissima, ti faccio i miei auguri affinchè tu possa passare un magico Natale con la tua famiglia, un bacione!

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!