CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

lunedì 15 febbraio 2010

La domenica, il carnevale e i giapponesi

Ieri, domenica, a Zocca Town c'è stato il carnevale.
Premetto subito che il carnevale non mi esalta. Non mi piace. Sai che novità visto che non mi piace niente! Nonostante questo e nonostante la pioggia-neve-nebbia io e la mia amica ci siamo avventurate per la via principale facendo lo slalom tra i carri.
Dire che c'era freddo è riduttivo! Ad un certo punto ho temuto che mi si fossero staccate le dita dei piedi e che viaggiassero dentro gli stivali come sassolini! E chiaramente noi eravamo le uniche a sentire il freddo. Gli altri, tutti ubriachi! Che dire, noi ci siamo date un contegno, essendo domenica pomeriggio!
Bene, strette sotto il mio ombrello a fantasia di cagnolini (molto fescion), passeggiamo tranquille quando....
DAN DAN DAN DAAAAAAN
dall'alto di un carro, un soggetto non meglio identificato e che per l'occasione chiameremo "Maledetto Bimbo Minchia", ci rovescia in faccia almeno almeno un chilo di coriandoli. A nulla è servito il mio ombrellino fescion. Il Maledetto Bimbo Michia ha studiato bene la mossa e ha effettuato il lancio dalla giusta angolazione per prenderci dritte in faccia. Ottimo. Fantastico il momento in cui ho realizzato che ne avevo anche in bocca... appiccicati al chewingum...
Con il mio tipico aplomb da vera lady inglese, ho chiuso l'ombrello fescion e ho individuato il "Maledetto Bimbo Minchia". Se ne stava lì, sul carro, con ancora il sacchetto in mano e un sorrisetto beffardo. In quella è partita la mia mitraglia di auguri per il nuovo anno e per il buon proseguimento della sua fetida vita pidocchiosa di Bimbo Minchia. La mia amica mi ha trascinata via prima che potessi auspicargli altre fortune. Passiamo davanti ad una vetrina e ci specchiamo. Direi che è una fortuna che io abbia i capelli lisci come quelli delle pubblicità e che i coriandoli non ci si impiglino per niente in mezzo! Si eh! Dopo esserci scrollate come neanche Beethoven ai tempi migliori, ci dirigiamo verso la piazza. Lì, il tripudio! Bimbi Minchia bagnati fino al midollo per via della pioggia, con i coriandoli appiccicati ovunque e tutti prontamente armati di... schiuma... Ecco io vorrei conoscerlo quello che ha inventato la moda di spruzzare la schiuma a carnvale! Gran genialata! Mentre ci ripariamo dagli agguati dei Bimbi Minchia con il mio ombrello fescion (sempre lui) ci dirigiamo verso l'unica cosa che ci ha convinte ad uscire di casa: il cibo gratis. Frappe, patatine fritte, torte, pasticcini. Evvai! Tutto offerta libera, ovvero tutto gratis! Una frappa... poi un'altra... poi magari l'ultima... ma sono così buone.. solo un'altra và...
Finalmente, dopo aver taffiato gratis alla grandissima, mi dirigo verso casa. Ho coriandoli in posti che non credevo nemmeno di avere, ho freddo, ho paura per le mie dita dei piedi. Non potrò più mettermi le mie 1000 paia di infradito!
La serata prosegue a casa, dopo un balletto fuori dalla porta per liberarmi dei coriandoli, dopo una doccia e una cena. Sul divano, mio luogo di culto, non so che guardare alla tv. Grazie al cielo, il Signore ha inventato Sky. Su Gxt (canale molto tamarro) trovo i miei nuovi programmi preferiti: "Ninja Warriors" e "I survived a Japanese Gameshow". Dopo "Takeshi's Castel", ho finalmente trovato due programmi che confermano la mia convinzione del fatto che i Giapponesi sono veramente dei pazzi. Ninja Warriors altro non è che un persorso super insidioso sospeso sulla solita fanghiglia puzzolente che i concorrenti devono superare per vincere cosa ben non si capisce. Probabilmente la gloria e bella grazia! Vi posto il video di Makoto Nagano (e aggiungerei sake, sushi, suzuki e yamaha per dar sfoggio della mia conoscenza della lingua giapponese), super campione di Ninja Warriors. O è Jakie Chan sotto falso nome, o i giapponesi si somigliano tutti.


"I survived a Japanese Gameshow". Direi che il nome parla da solo. 12 americani finiscono a Tokyo per partecipare ad una serie di pazzi ed umilianti giochi intelligenti allo scopo di vincere 250.000 dollari (e ovviamente la gloria di essere sopravvissuti ad un gioco giapponese!).

7 commenti:

  1. tra carnevale minchione (tipico italiota) e programmi o films giapponesi, non saprei se impiccarmi prima durante o alla fine così non ho rimorsi per quanto conosciuto nella vita....

    scherzo, ma nelle tipologie da te descritte, sono cose che difficilmente digerisco anche io

    ciao

    giordan

    RispondiElimina
  2. Del Carnevale mi piacciono solo i mille colori che la gente indossa.

    RispondiElimina
  3. Yeah grande!!! Al carnevale a Zocca ci volevo venire pure io, ma il tempo mi ha fatto desistere.. I bimbiminchia me li sono poi trovati lo stesso in pizzeria (alcuni ancora vestiti da carnevale...) ma per fortuna erano tranquilli... :)
    I japs sono dei fuori di testa!!!
    Ciau

    RispondiElimina
  4. UAHHAUUAHHUHAA!!!E' per il bimbo minchia.Mi son piegata!

    RispondiElimina
  5. Io mi tappo in casa durante il carnevale!!! per fortuna non sono golosa...

    RispondiElimina
  6. Interdetta: se odi così tanto il carnevale perchè gli sei uscita incontro? Nemmeno io amo questa festa, la ritengo sciocca e portatrice di istinti violenti; credo di non essere mai stata addobbata a damina o cinesina o altro. Quando il carnevale impazza me ne sto rinchiusa dentro casa, e aspetto che passi. Posso dirti una cosa?( ma non seccarti per favore) Ho la sensazione che a te il carnevale piaccia per certi versi e che tu sia una persona "scherzosa".

    RispondiElimina
  7. adoro i bambini, ma non i bimbi minkia!!!!!!

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!