CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

mercoledì 13 gennaio 2010

Voglioline...

Ho voglia di leggere.
Beccati! Lo so cosa avete pensato leggendo il titolo, maliziosi!
No veramente, ho voglia di leggere! "Venuto al mondo" mi ha lasciata orfana. Avrei voluto che durasse ancora un pò! Mi serve un nuovo libro!
Quando ne finisco uno di solito lascio passare un pò di tempo prima di leggerne un'altro. Il libri, quelli che mi piacciono si intende, mi lasciano sempre una sorta di torpore addosso.. mi rimangono dentro la storia, i personaggi. Dopo aver finito "Venuto al mondo" sono rimasta sotto le bombe di Sarajevo per qualche giorno.
Poi però questa volta la voglia di leggere ancora è arrivata subito, quindi stamattina ho ordinato un nuovo libro. Sì, ordinato, perchè qui non abbiamo nemmeno una libreria decente.. solo un'edicola che come libri tiene a malapena la saga di Twilight e il ricettario di Suor Germana, quindi se vuoi un libro come si deve lo devi ordinare e aspettare che arrivi, mannaggia.
Bien, ho ordinato "Dove vanno le iguane quando piove", consigliato da Andrea nel suo blogghe qui. Mi ispira assai! Finito quello ho deciso che ordinerò anche "L'eleganza del riccio" che dicono essere così bello.
Altra vogliolina di questo periodo (occhei, voglia di sempre diciamo..) è la musica. Ho un disperato bisogno di musica. Di mettermi comoda comoda sul mio divano, con le cuffiette e il mio iPod. Non so come mai, e non c'è nemmeno una canzone in particolare che devo ascoltare. Che sia musica e basta. Abbastanza normale forse, dato che dicono che la musica è la cura dell'anima. Ma in questo periodo non ho bisogno di nessuna cura, mi pare. Sono tranquilla, serena. Oddio, anche schizzata e nevrotica, ma questa non è una novità!
E' che leggere e ascoltare musica sono le due attività rilassanti per eccellenza. Leggere mi aiuta a viaggiare, a vedere nuovi paesi, a scoprire angoli di storia ancora sconosciuti.
La musica invece mi porta in posti e tempi diversi a seconda di quello che ascolto.
I Nirvana quando voglio pensare ai bei vecchi tempi da adolescente sfattona!
I Metallica per un pisolino (mi conciliano il sonno che è una bellezza) e per ricordarmi del presente.
Laura Pausini per tornare indietro indietro, quando da piccolina usavo una spazzola per microfono e cantavo "La solitudine".
Gli Ac/Dc per andare lontanissimo.
Ok, non ce la faccio più a scrivere, la mia attenzione è attirata da altro.. in tv c'è la partita.. Juve - Napoli.. perdonatemi la debolezza non proprio da damigella per bene, ma devo indossare i miei panni da Ultràs!

11 commenti:

  1. E Del Piero c'èèèèèèè!!! Si è mangiato un gol che ai bei tempi avrebbe fatto ad occhi chiusi, ma è sempre il nostro più grande CAPITANO!
    Sarà tutta da ridere per la prossima adesso: Juve-Inter... paura:)
    Juve a parte, grazie, secondo me il libro non ti deluderà, sto leggendo molto pure io ultimamente, anche se dovrei essere chino solamente sui libri "professionali" :)
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. il libro che hai ordinato non lo conosco, ho letto però l'eleganza del riccio, e l'ho trovato molto bello, le persone che hanno letto il libro è hanno visto il film che è uscito da poco hanno detto che non ha nulla a che vedere con il libro....
    Ps: ho dato un'occhiata alle foto dei tuoi nuovi occhiali SONO BELLISSIMI!!!!!

    RispondiElimina
  3. Io non riesco a stare senza un libro da leggere. E' un desiderio costante. E se ne finisco uno ne voglio cominciare un altro. Scelgo i temi in base all'umore, un po' come le canzoni. Adoro pellegrinare in libreria (e per fortuna la mia preferita è sulla strada che faccio per andare all'università).

    Mi piace questo posto. E'... accogliente. Dimenticavo: forza Juve ;)

    BUENA VIDA

    RispondiElimina
  4. Venuto al mondo è un libro che lascia senza parole!ho amato molto i personaggi, in particolare Gemma nel suo essere donna fragile e forte allo stesso tempo.

    ora sto finendo un libro di Cohelo,Sulla riva del fiume Pedra mi sono seduta e ho pianto, è molto spirituale, ma la concezione dell'amore esposta mi piace.

    poi nella lista ci sono Gli uomini vengono da marte e le donne da venere, che ho ordinato ma non arriva, e Dieci ragazzi per me, comprato ieri in autogrill.

    RispondiElimina
  5. eheheheheh
    la partita? nooooooo
    dopo aver parlato di libri non si può pensare alle partite...
    ma io non sono sportiva... ecco perché non ne capisco il senso...
    io sto leggendo Eclipse... il terzo della serie Twilight ...
    finire un libro che piace lascia sempre quella sensazione di voglia di iniziare a leggerne uno nuovo che piaccia altrettanto...
    io adorando i gialli o thriller o polizieschi ho adorato la trilogia di Stieg Larsson ... da quelli davvero non riuscivo a staccarmi ...
    quelli che ti hanno consigliato mi incuriosiscono... soprattutto il riccio ...

    fammi sapere cosa scegli...

    RispondiElimina
  6. mmmhh... yuventina eh...
    Anch'io volevo consigliarti un libro da leggere... ma visto che la lista è lunga te lo riproporrò in seguito... :-)

    RispondiElimina
  7. beh.. il titolo del post cmque è fantastico :)

    RispondiElimina
  8. Effettivamente ho detto...che vorrà dire? Scherzoooo!!!
    Leggere è una delle cose più belle!
    State tutti cosigliando un sacco di libri belli e io non c'ho tempo manco per magnà!
    Amorina bella ti abbraccio!

    RispondiElimina
  9. In effetti, mi ha tratto in inganno il titolo.

    RispondiElimina
  10. la vita ha più sapore quando ci concediamo questi piccoli lussi...

    RispondiElimina
  11. i panni da ultras siano bianconeri..ottima scelta,anche se oggi è una scelta masochista (anch'io sono juventino)..non so se guardavi scrubs,ma puoi fare come JD:inclinare la testa verso sinistra e far volare la mente come un uccelooooooo..

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!