CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

domenica 31 gennaio 2010

Di neve e di pantofole rosa..

Succede che è domenica mattina, che me ne sto nel mio letto al caldo. Mi giro e mi rigiro. Sono le 10 passate, potrei alzarmi e iniziare a vivere, ma è domenica, chi me lo fa fare?
E così rimango lì, mi guardo intorno in quella poca luce che filtra dalla porta finestra. C'è rumore fuori. E mi disturba. Sto pensado al cappotto meraviglioso che ho comprato ieri. Il settimo cappotto nel mio armadio. Quando si è malati... E penso ai jeans nuovi, devo prendere la misura e portarli alla nonna ad accorciare.
Ma c'è quel rumore, di vento freddo, che mi da fastidio. E' sempre così. Abitare su un cucuzzolo fa sì che il vento soffi sempre un pò più forte. E avere un monte proprio davanti alla finestra fa in modo che il rumore del vento diventi sinistro e spaventoso, di alberi che si piegano, di foglie che muoiono, di animali che scappano. Così mi alzo e apro la porta della camera. C'è luce in casa, c'è il sole, penso. Vado verso la finestra del bagno. Oggi è il patrono di Modena, c'è la festa, i negozi aperti, i saldi! Quasi quasi ci vado. Poi guardo finalmente dalla finestra e ciao ciao festa.
Neve. Ma non una spruzzata. Non una nevicatina notturna. Ma una bufera! Vento, fiocchi grossi come pugni che nervosi volano nel cielo e dopo giri e rigiri si posano per terra.
Mi vestirò... oggi è giorno da tuta pesante, di pantofole rosa pelose. Oggi non mi metto in ordine i capelli, oggi non mi metto gli orecchini, oggi il mio cappotto nuovo se ne sta nell'armadio a fare amicizia con gli altri cappotti.
Oggi mangio poco perchè non ho fame. Oggi finisco di leggere quel libro sull'antico Egitto che ho comprato sabato scorso. Oggi coltivo i miei interessi, oggi saluto i miei amicici su Facebook, oggi scrivo sul blog. Oggi gioco a The Sims 3 fino a sfinirmi. Oggi guardo "Alle falde del Kilimangiaro" mangiando un mandarino e sognando di poter un giorno viaggiare anche io in quei posti meravigliosi. Magari al disgelo...
Oggi guardo fuori dalla finestra e penso che sono 23 anni che vedo nevicare a ogni inverno, ma che ancora non mi sono stancata di seguire il percorso dei fiocchi fino in fondo, che ancora mi manca il fiato quando dopo la nevicata compare il sole e il cielo è così blu che fa quasi male.
Oggi va così, me ne sto qui con le mie pantofole rosa a guardare fuori, mentre il telefono suona, mentre voci dicono che la scuola di mia sorella domani rimane chiusa. Mentre altre voci dicono che anche la scuola dove lavora mia mamma rimarrà chiusa. Mentre aspetto che il capo chiami e mi dica che sì, anche il nostro studio domani non apre. Quindi aspetterò molto a lungo. Ma sarà un'attesa piacevole. Io, un libro, la neve arrabbiata che si infila negli stipiti delle porte e una tazza di thè.

Nelle foto (dall'alto): casa mia e i suoi dintorni fotografati con il cellulare l'altro giorno, mentre andavo al lavoro e arrivavo in ritardo presa da questo spettacolo di cui non tutti possono godere.

12 commenti:

  1. tesorooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...ma che bello..qui vento freddo sole ma niente neve ma il programma è lo stesso!!!

    RispondiElimina
  2. Ma tutta a voi la neve? ARGHHHH!!!!
    Carissima, quello che hai scritto chissà perchè l'ho trovato molto bello. Macchettelodicoaffà?
    Un bacio nevischioso stellina!

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    in Liguria sole splendente e temperatura mite, sono già fiorite le mimose!!!
    Buona serata

    RispondiElimina
  4. E quando pensi di scrivere discretamente bene, scopri qualcuno che scrive molto più discretamente bene di te. Bello leggerti. Bello il mondo fuori dalla tua finestra

    RispondiElimina
  5. beh almeno puoi goderti un bello spettacolo...qui oggi c'era un sole favoloso...volevo perfino andare al mare a farmi una passeggiata!
    ...la neve posso solo sognarla!

    RispondiElimina
  6. neve anche qui in Veneto... ma io invidio la Sara e la Liguria e le mimose fiorite. Voglio la primaveraaaa!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao, direi un bel posto dove vivi,certo il freddo e il vento.
    Una giornata di tutto riposo,brava ottima scelta.
    Buon inizio settimana,e a presto.

    RispondiElimina
  8. ...traigo
    sangre
    de
    la
    tarde
    herida
    en
    la
    mano
    y
    una
    vela
    de
    mi
    corazón
    para
    invitarte
    y
    darte
    este
    alma
    que
    viene
    para
    compartir
    contigo
    tu
    bello
    blog
    con
    un
    ramillete
    de
    oro
    y
    claveles
    dentro...


    desde mis
    HORAS ROTAS
    Y AULA DE PAZ


    TE SIGO TU BLOG




    CON saludos de la luna al
    reflejarse en el mar de la
    poesía...


    AFECTUOSAMENTE:
    COME QUANDO FUORI PIOVE


    DESEANDOOS UNAS FIESTAS ENTRAÑABLES OS DESEO FELIZ AÑO NUEVO 2010 Y ESPERO OS AGRADE EL POST POETIZADO DE LA CONQUISTA DE AMERICA CRISOL Y EL DE CREPUSCULO.

    José
    ramón...

    RispondiElimina
  9. lo spettacolo è stupendo davvero.... anche se la neve è davvero troppa... noi non siamo abituati, già il freddo ci distrugge, ma la neve non ci permetterebbe nemmeno di andare al lavoro.... nessuno ha in garage le catene per l'auto...
    stare al calduccio con un libro ed il termometro accanto per misurarci la febbre è stato il modo in cui io e kevin abbiamo passato una fredda domenica ;-(

    ^____________^

    RispondiElimina
  10. Giàggià.. le nostre montagne sono fa-vo-lo-se! Brava Erica! Anche se tutta la neve che è venuta la lascierei ben volentieri ai piangianotti che tanto la amano e la invidiano, per motivi che solo chi sta in montagna può capire :)
    Per fortuna ieri e oggi sono due fantastiche giornate di sole!!! That's good :)
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  11. wow,tutto bianco a parte le pantofole..bellissimo..

    RispondiElimina
  12. la vuoi smettere di pubblicare le foto con la neve?!?!?! abbi almeno un pò di rispetto!!!!! baci, bacini e bacetti!!!

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!