
E così rimango lì, mi guardo intorno in quella poca luce che filtra dalla porta finestra. C'è rumore fuori. E mi disturba. Sto pensado al cappotto meraviglioso che ho comprato ieri. Il settimo cappotto nel mio armadio. Quando si è malati... E penso ai jeans nuovi, devo prendere la misura e portarli alla nonna ad accorciare.
Ma c'è quel rumore, di vento freddo, che mi da fastidio. E' sempre così. Abitare su un cucuzzolo fa sì che il vento soffi sempre un pò più forte. E avere un monte proprio davanti alla finestra fa in modo che il rumore del vento diventi sinistro e spaventoso, di alberi che si piegano, di foglie che muoiono, di animali che scappano. Così mi alzo e apro la porta della camera. C'è luce in casa, c'è il sole, penso. Vado verso la finestra del bagno. Oggi è il patrono di Modena, c'è la festa, i negozi aperti, i saldi! Quasi quasi ci vado. Poi guardo finalmente dalla finestra e ciao ciao festa.

Mi vestirò... oggi è giorno da tuta pesante, di pantofole rosa pelose. Oggi non mi metto in ordine i capelli, oggi non mi metto gli orecchini, oggi il mio cappotto nuovo se ne sta nell'armadio a fare amicizia con gli altri cappotti.
Oggi mangio poco perchè non ho fame. Oggi finisco di leggere quel libro sull'antico Egitto che ho comprato sabato scorso. Oggi coltivo i miei interessi, oggi saluto i miei amicici su Facebook, oggi scrivo sul blog. Oggi gioco a The Sims 3 fino a sfinirmi. Oggi guardo "Alle falde del Kilimangiaro" mangiando un mandarino e sognando di poter un giorno viaggiare anche io in quei posti meravigliosi. Magari al disgelo...
Oggi guardo fuori dalla finestra e penso che sono 23 anni che vedo nevicare a ogni inverno, ma che ancora non mi sono stancata di seguire il percorso dei fiocchi fino in fondo, che ancora mi manca il fiato quando dopo la nevicata compare il sole e il cielo è così blu che fa quasi male.

Nelle foto (dall'alto): casa mia e i suoi dintorni fotografati con il cellulare l'altro giorno, mentre andavo al lavoro e arrivavo in ritardo presa da questo spettacolo di cui non tutti possono godere.
tesorooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...ma che bello..qui vento freddo sole ma niente neve ma il programma è lo stesso!!!
RispondiEliminaMa tutta a voi la neve? ARGHHHH!!!!
RispondiEliminaCarissima, quello che hai scritto chissà perchè l'ho trovato molto bello. Macchettelodicoaffà?
Un bacio nevischioso stellina!
Ciao,
RispondiEliminain Liguria sole splendente e temperatura mite, sono già fiorite le mimose!!!
Buona serata
E quando pensi di scrivere discretamente bene, scopri qualcuno che scrive molto più discretamente bene di te. Bello leggerti. Bello il mondo fuori dalla tua finestra
RispondiEliminabeh almeno puoi goderti un bello spettacolo...qui oggi c'era un sole favoloso...volevo perfino andare al mare a farmi una passeggiata!
RispondiElimina...la neve posso solo sognarla!
neve anche qui in Veneto... ma io invidio la Sara e la Liguria e le mimose fiorite. Voglio la primaveraaaa!!!!
RispondiEliminaCiao, direi un bel posto dove vivi,certo il freddo e il vento.
RispondiEliminaUna giornata di tutto riposo,brava ottima scelta.
Buon inizio settimana,e a presto.
...traigo
RispondiEliminasangre
de
la
tarde
herida
en
la
mano
y
una
vela
de
mi
corazón
para
invitarte
y
darte
este
alma
que
viene
para
compartir
contigo
tu
bello
blog
con
un
ramillete
de
oro
y
claveles
dentro...
desde mis
HORAS ROTAS
Y AULA DE PAZ
TE SIGO TU BLOG
CON saludos de la luna al
reflejarse en el mar de la
poesía...
AFECTUOSAMENTE:
COME QUANDO FUORI PIOVE
DESEANDOOS UNAS FIESTAS ENTRAÑABLES OS DESEO FELIZ AÑO NUEVO 2010 Y ESPERO OS AGRADE EL POST POETIZADO DE LA CONQUISTA DE AMERICA CRISOL Y EL DE CREPUSCULO.
José
ramón...
lo spettacolo è stupendo davvero.... anche se la neve è davvero troppa... noi non siamo abituati, già il freddo ci distrugge, ma la neve non ci permetterebbe nemmeno di andare al lavoro.... nessuno ha in garage le catene per l'auto...
RispondiEliminastare al calduccio con un libro ed il termometro accanto per misurarci la febbre è stato il modo in cui io e kevin abbiamo passato una fredda domenica ;-(
^____________^
Giàggià.. le nostre montagne sono fa-vo-lo-se! Brava Erica! Anche se tutta la neve che è venuta la lascierei ben volentieri ai piangianotti che tanto la amano e la invidiano, per motivi che solo chi sta in montagna può capire :)
RispondiEliminaPer fortuna ieri e oggi sono due fantastiche giornate di sole!!! That's good :)
Ciao!!!
wow,tutto bianco a parte le pantofole..bellissimo..
RispondiEliminala vuoi smettere di pubblicare le foto con la neve?!?!?! abbi almeno un pò di rispetto!!!!! baci, bacini e bacetti!!!
RispondiElimina