CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

venerdì 18 dicembre 2009

Let it snow...

E così, alla fine è arrivata! Eccome se è arrivata! Parlo della neve che come una stella del cinema quest'anno si è fatta attendere. Ha cominciato a nevicare davvero domenica sera, mentre tornavo a casa dai grandi magazzini dove ho comprato buona parte dei regali di Natale. Poi, tra una gelata e un raggio di sole ogni tanto, ha continuato tutta la settimana. Anche ora, mentre sto scrivendo, fuori scende la neve.
In questi giorni ho raccolto alcune fotografie fatte con il cellulare di paesaggi innevati qui nei dintorni... per la strada, dalla finestra...


Questo è quello che vedo dalla finestra del mio ufficio. La foto l'ho fatta verso le quattro del pomeriggio, quando ancora non era completamente buio e avevano già acceso i lampioni. Fà così Natale!


Questo è "l'albero" che mio papà ha costruito davanti a casa nostra! Altro non sono che alcuni tubi di metallo incrociati tra loro... lo ha fatto così perchè non esiste nel bosco un'albero vero così grande che non pesi qualche tonnellata e che passi inosservato alla guardi forestale!


Questa l'ho scattata mercoledì mattina dal mio terrazzo. Erano circa le otto e mezza di mattina e c'era talmente tanto sole che il suo riflesso sul bianco della neve fresca dava quasi fastidio agli occhi! E' un peccato che il mio telefono non abbia saputo catturare il blu intenso del cielo. Quando vedo un cielo così il cuore mi batte un pò più forte!

Queste invece le ho fatte dalla macchina di mia mamma lunedì... aveva da poco smesso di nevicare e c'era un silenzio da favola! Poco più avanti ci hanno attravesato la strada due caprioli! Magie dell'inverno!

12 commenti:

  1. Guardando le tue foto, mi viene la voglia di amare anch'io l'inverno con tutte le sue "delizie" come l'ami tu! Io, la piu' grande brontolona invernale, mi sciolgo davanti quest'idillco paesaggio.

    RispondiElimina
  2. D'ora in poi ti chiamerò Haidi... ma dove abiti??? Da me anche se cade la neve ti assicuro che non è così bello. Tutto è grigio...

    RispondiElimina
  3. Che bellezza... come sei fortunata... vedendo le tue foto mi tornano i ricordi di quando ero bambina, di quando anche da me faceva delle belle nevicate e si usciva fuori con gli slittini e non si andava a scuola. Sono anni che non nevica più. Un bacio grande.

    RispondiElimina
  4. che belle le foto...qui da noi la neve non arriva...e non credo arriverà!!!

    RispondiElimina
  5. Neve = Pace e Vita lenta !!
    Fuori di casa mia non ancora neve !
    Questa mattina ore 10 con meno di 6° brrrrrrrrr che freddo !!
    Sto aspettando la neve !!
    Buone feste !!
    Anna

    RispondiElimina
  6. Anche da noi è tutto bianco!!!!Ma Zocca sotto la neve è incantevole!!!!Baci da Lucca!!!

    RispondiElimina
  7. La voglio anch'io la voglio anch'io la voglio anch'io!!!!
    Che bellooooooooooo!!!!!!!!!
    Uffa...io non ce l'ho....
    Un abbraccio caldissimo!

    RispondiElimina
  8. che bella la neve! da me non arriva nemmeno tutti gli inverni e non dura mai più di due giorni... però quando arriva blocca tutto, perché siamo impreparati a fronteggiarla.
    buona domenica sera con atmosfera natalizia ^_________^

    RispondiElimina
  9. probabilmente non riuscirò più a passare nei prossimi giorni, quindi, BUON NATALE

    ^______________^

    RispondiElimina
  10. o mio dio.
    ma dove abiti??????
    quanto ti invidio.
    :)

    RispondiElimina
  11. Grazie Erica,ti auguro un buon Natale che sia ricco di dolcezza e di amore.
    Un bacio.

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!