CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

venerdì 6 novembre 2009

Libri, libroni e libercoli...

Quindi, mentre fuori probabilmente pioviggina e c'è la nebbia, io con la mia tuta caldissima, me ne sto seduta alla scrivania. A dire il vero non so come faccio a trovare i tasti del computer visto l'immane casino che c'è! Fogli, foglietti, mollette, elastici, orecchini, telecomando, telefono, iPod, cavi e cavetti, chiavette usb, penne... e tanto altro! Tra cui un bellissimo libro gentilmente prestatomi dal notaio che si intitola "La comunione legale dei beni". Wow! Altro che Agatha Christie! Questo sì che è terrificante! E io dovrei anche leggerlo! Si... come no...
Parlando sempre di libri, vi informo che l'altro giorno sono uscita dall'edicola con un libro che già adoro! Pesa più o meno 15 chili... è un libro sull'Antico Egitto. Ma non un romanzo eh! E' pieno zeppo di foto di Luxor e la Valle dei Re. Sfogliandolo, ho preso la mia decisione. Voglio ufficialmente risparmiare per potermi permettere una crociera sul Nilo. Questa volta dico sul serio.
Oltre al non trascurabile problema dei soldi, ne è subito sorto un'altro. Il compagno di viaggio. Dunque: il mio lui ha manifestato tutto il suo disappunto appena gli ho accennato del mio progetto. Ha paura dell'aereo. Ergo, niente viaggi. "Ma amor mio," gli ho detto io "ma se mai un giorno molto remoto io e te ci sposeremo, dove andremo mai in viaggio di nozze?" Lui mi ha risposto che non gliene frega niente e che potremo anche fare a meno del viaggio di nozze. Se non riceverete mai la partecipazione al mio matrimonio, sapete il perchè.
Ma io non demordo, so che prima o poi riuscirò a convincerlo! Intanto mi godo il mio libro. Sì perchè con una buona dose di fantasia (di cui io sono dotata) si può viaggiare anche leggendo un libro sul divano di casa! L'unico problema è che il mio libro sull'Egitto è il primo di una serie di 13, che costeranno 12 Euro l'uno... mmm... expensive! Mi sa che con i soldi con cui ci compro il libri potrei andarci davvero in Egitto!

6 commenti:

  1. E mi sembra proprio una "meta Voyager"... sogno pure io di fare dei viaggi così.. anche se prima dell'Egitto vorrei guardare per bene Praga (il stile Voyager però), Londra e l'Irlanda.. ma per ora, restano solo sogni, e mete che come dici te si raggiungono solo con la fantasia...

    RispondiElimina
  2. eheh, capisco il tuo moroso: anch'io ho paura dell'aereo!!
    infatti per il viaggio di nozze abbiamo fatto una bellissima crociera fino a Instambul, partendo da Venezia, e gustandocia anche Grecia e Croazia!!
    una soluzione si trova sempre...

    RispondiElimina
  3. ehehehehehh
    si dovrà convincere ad andare in viaggio di nozze!!! perderebbe troppo! anche io ho il terrore degli aerei ma pur di salire su una nave da crociera, faccio questo ed altro... mi è toccato volare... ogni volta rischio l'esaurimento nervoso tanta è la tensione, ma viaggiare non ha prezzo!!!! è troppo bello! ad avere tanti tanti soldi ed un lavoro che mi garantisce una tranquillità economica maggiore ... ne farei uno al mese e non soltanto nel periodo estivo!!!

    buon weekend!

    ^___________^

    RispondiElimina
  4. Domenico lo puoi sempre addormentare per il viaggio di nozze...oppure una bella crociera che vi duri 15 giorni almeno(e le nozze te le ho sistemate).
    Il tuo viaggio in Egitto????Veniamo noi!!!!!!!!!!Baci da Lucca

    RispondiElimina
  5. Per il viaggio in Egitto mi prenoto anch'io! Poi facciamo una bella crociera sul Nilo e riscriviamo uno dei gialli di Agatha...
    ;.)

    RispondiElimina
  6. L'Egitto e' bellissimo. Non ti limitare solo al fiume, nuotare nel Mar Rosso e' come nuotare in un acquario! Da brividi!

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!