CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

lunedì 16 novembre 2009

La Cosmogirl e Mr. Right


Oggi, dopo parecchio tempo, ho comprato Cosmopolitan. E mi sono ricordata come mai era molto che non lo compravo! Cosmopolitan non è un giornale per tutti. Insomma, devi avere una serie di requisiti non da poco per capire il mondo di Cosmopolitan.
Per essere una Cosmogirl devi essere bella. Una gran gnocca, tanto per capirci (scusatemi la licenza poetica)! Devi avere più o meno 25 anni, la pelle levigata, un lavoro in una grandissima azienda, un fidanzato bellissimo che ti adora, adorare il tacco 12. Diciamo che io sono nettamente tagliata fuori! Ma passiamo più nello specifico.
La Cosmogirl si alza al mattino senza nessuna fretta. Appena sveglia fa una mezz'oretta di jogging vestita Dimensione Danza. Torna a casa, fa una colazione completa a base di fette biscottate, marmellata senza zucchero e spremuta d'arancia. Dopodichè passa alla doccia. Si da su tutto il corpo una crema idratante snellente alla vaniglia, si fa il peeling, si passa l'idratante, indossa intimo Victoria Secret's, tailleur, scarpe tacco 12 e va al lavoro.
La Cosmogirl lavora in un'azienda enorme, piena di persone pronte a farle le scarpe perchè invidiose. Ha un ottimo rapporto con i suoi superiori, non fa mai la maestrina ed è sempre disponibile ad aiutare chi è meno brillante di lei. In fondo non è colpa loro! Sa sempre cosa dire in ogni occasione, è sempre preparata, rispetta tutte le scadenze e lavora sodo!
La Cosmogirl a pranzo mangia insalata, pochi carboidrati e molta acqua. Nella pausa pranzo va al nail bar a farsi una manicure veloce e magari riesce pure a fare una sessione di pilates in palestra.
La Cosmogirl, dopo il lavoro, va all'happy hour con le amiche in lounge bar alla moda, con luci soffuse e musica soft. Ovviamente ordina un Cosmopolitan.
La Cosmogirl torna a casa dove la aspetta il suo Mr. Right, il suo uomo, che ha preparato una cenetta con i fiocchi a lume di candela. Dopocena Mr. Right, quel mascalzone, si mette a giocare alla Playstation. Ma niente paura! La Cosmogirl ha l'asso nella manica! Il suo intimo sexy di Victoria Secret's! E così, ciao ciao Playstation!
La Cosmogirl non ha mai mal di testa, e con questo ho detto tutto!
Mi è chiaro che non sono affatto una Cosmogirl. Cercherò di reggere al duro colpo.

6 commenti:

  1. hai detto una grande verità sorella...Cosmopolitan non è più per noi comuni mortali..o forse non lo è mai stato...visto che su quel giornale la borsa che costa meno è 1000 euro!!! Ivi per cui non disperiamo..saremo da Vanity Fair!!! più normale!!!!

    RispondiElimina
  2. Oh, i tempi del Cosmopolitan. Capisco benissimo di cosa stai parlando, ma sinceramente, devo al Cosmopolitan quello che sono oggi: una freemale, forte, ambiziosa, senza stereotipi e si' anche con un paio di frasi nella manica per ogni situazione. Ho imparato belle cose sulla femminilita', i rapporti tra i sessi, il sesso... Mi ha aiutata a capire che la chiave della mia felicita' e proprio nelle mie mani.
    E sottolineo, non sono una classica fighetta, anzi, il tacco dodici lo metto solo per andare al matrimonio e la mia borsa piu' costosa costa 30 euro.
    Adoravo gli articoli di alcune brillanti scrittrici, sveglie, sarcastiche, e senza pelli sulla lingua.
    Forse non riconosci il Cosmopolitan che hai nelle mani in questa mia descrizione, perche' io in verita' leggevo per 6 anni quello croato, o quello serbo. Ho provato con l'italiano, ma per tornare poi subito alle versione croata e serba.
    L'unico elemento frustrante erano i vestiti bellissimi e supercostosi, ma la prendevo con filosofia: pure li' ci voleva la pubblicita' per pagare i giornalisti.
    Ho tutti i numeri, accumulati negli anni, sempre a portata di mano. :)

    RispondiElimina
  3. non ho mai letto cosmopolitan se non distrattamente qualche volta dalla parrucchiera...però devo dire che mi hai incuriosita!!!

    RispondiElimina
  4. io li odio questi giornali.
    Non ci ho mai trovato manco una virgola interessante.

    che squallore.
    meno male che non sei una cosmogirl!!

    allora mi piaci!

    RispondiElimina
  5. mi hai fatto venire voglia di comprare cosmopolitan.
    corro subito in edicola.
    ma me lo vendono anche se in edicola arrivo in tuta da casa grigio topo e camilla del mulino bianco e succo alla pesca in mano, e se tiro fuori i miei soldini dal mio portafoglino pagato credo 20 euro?
    :))

    RispondiElimina
  6. ops! esistono davvero donne così? pensavo fossero creazioni da film... comunque, mai comprato Cosmopolitan ed anche dal dentista lo schifo come giornale, poiché non ci tengo a farmi amel sfogliandolo con tutte le belle cose che vengono pubblicizzate e sono presentate in modo che ogni donna se ne innamori...
    eheheheheh... preferisco essere abbonata a cucina moderna... eheheheh.... e mangiare qualcosina in più che consola il mio spirito dallo stress della giornata, perché noi donne non siamo così perfettine, ma abbiamo tutta una serie di problemi, dal mal di testa al ciclo mestruale, fino alla casa da pulire.... e per staccare un marito dalla playstation non serve un completino Victoria Secret's perché se ti trova in vena di romanticheria si butta a pesce...
    però, sentirmi una cosmogirl forse non mi dispiacerebbe così tanto se tutto va davvero così a gonfie vele in ogni momento della giornata...
    buona domenica ^_____________^

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!