CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

lunedì 8 giugno 2009

Voglia di estate, di mare, di vacanze...

E' quel particolare periodo dell'anno in cui mi viene una voglia matta di vacanze al mare. Ho voglia di crogiolarmi la mattina nel letto della mia stanza d'albergo, con la luce che filtra dalla tapparella, lo sciabordio del mare e i primi brusii della gente che va in spiaggia.
Ho voglia di caldo, di serate calde e affollate per le strade del paese. Di bar con i tavolini all'aperto, di gelati, di granite.
E non so come fare... tutti intorno a me partono. Anche mia mamma tra due settimane partirà e io rimarrò a casa da sola, a lavorare.
In più sono anche stanchissima, provata dal lavoro. Anche se sono stata assunta, devo ancora dimostrare tutto, non mi posso rilassare. Devo dimostrare al mio capo che non si è sbagliato a scegliere me. Quindi ho la testa in panne!
Oggi poi è stata una giornata orribile e pesante... Ho un mal di testa tremendo, che mi provoca quasi la nausea. Non so nemmeno come faccio a guardare ancora lo schermo del pc...
Che dire, non c'è mai modo di essere felici. Ho bisogno di staccare per più di qualche giorno e di riposarmi come si deve. Nonostante la mia vacanzina in Toscana, non mi sono riposata per niente passando tre giorni a camminare in lungo e in largo. Più che fisicamente, ho bisogno di staccare il cervello per un pò e di smetterla di preoccuparmi.
E la mia voglia di mare... mmmmm! Quell'odore di salsedine! Me lo sento quasi nelle narici!

4 commenti:

  1. quando ti danno delle ferie un po più lunghe??? hai ragione 3 giorni non bastano per riposare il cervello... caspita mi dispiace.... cerca di prendere le cose in maniera più leggera, so che ti senti responsabile del fatto che ti hanno assunta ma sono sicura che anche rilassandoti un po di più riuscirai comunque a dare il meglio di te..

    RispondiElimina
  2. vuoi un consiglio....visto che vivi in luogo bellissimo,la sera sul calar del sole appartati 5 minuti da sola...penso di aver capito più o meno dove stai...e ne hai le possibilità,e fissa il sole andare giù e non pensare a nulla,l'unica cosa può essere pensare a quanto è bella la vita....vedrai passerai serate migliori!!!!

    RispondiElimina
  3. Dimenticavo.....baci da lucca!!!!

    RispondiElimina
  4. Dai Eri ti basta andare a letto la sera, far pace con i tuoi pensieri e dormire serena...
    Non angustiarti, o almeno non farlo quando esci dal lavoro. Hai tutta la serata davanti a te: goditela senza farti influenzare dal lavoro è.é
    Uno dei lati positivi di lavorare è che non hai compiti a casa!

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!