CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

domenica 24 maggio 2009

E d'un tratto... l'estate!

Mi sono distratta un momento... ma giusto due minuti! E a mia insaputa è arrivata l'estate! Così, senza avvertire, senza dire che sò: "Ehi, guarda che sto arrivando!"
E così mi sono ritrovata a fare la sauna nel letto con ancora il piumone invernale! Incredibile!
Posso andare fuori in pantaloncini e maniche corte senza morire di freddo! Và che il mondo è strano.. Un mese fa avevo ancora il riscaldamento acceso e pioveva quasi tutti i giorni. Ora invece le giornate sono lunghe e calde, il cielo è di un azzurro che non credevo possibile!
Oggi pomeriggio vado a farmi un giro per le vie del mio paese, al mercatino. E sapete una cosa? Credo che mi metterò la gonna.. senza calze! Continuo a non crederci.
Che strana cosa il tempo.. mi sono sempre chiesta in base a che cosa cambia.. Chi o cosa decide che oggi deve esserci caldo e che domani invece deve piovere? Non lo so, e forse è meglio così...
Fin da bambina sono fissata con il meteo. Prima di fare o programmare qualsiasi cosa, io consulto le previsioni. Sempre! La sera per il giorno dopo, la mattina per il giorno stesso e così via.. Il fatto è che poi non mi serve a nulla guardare le previsioni perchè io sono sempre e comunque disorganizzata! Piove e io non ho l'ombrello, c'è caldo e io ho il cappotto, c'è freddo e io ho una misera magliettina!
Per ora l'unica cosa che mi serve è la crema solare, visto il sole che c'è! Magari dopo mangiato vado a prendermi un pò di sole anche io, visto il mio colorito cadaverico...

2 commenti:

  1. è vero, l'estate è arrivata, ma non sei tu la disorganizzata, stavolta, o la distratta... è davvero un po' troppo in anticipo!
    è da una settimana che vado a scuola senza calze, il primo giorno mi è sembrato di essere un po' avventata, ma poi non me ne sono pentita per niente!
    A scuola non si respira, insegnare qualcosa di nuovo è praticamente impossibile...
    :-( i ritardi sono gravi, gli anticipi imperdonabili... lo diceva un mio prof all'Accademia, e, caspita, è vero...

    RispondiElimina
  2. Sissi saggia scelta la crema solare... il sole della mountain.. AL BRUSAAAAAA!!!! Lunedì scorso lavorando in campagna, senza maglietta col sole che c'era mi sono incenerito... e ieri sono corso a prendermi pure io la cremina...
    ciao!

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!