CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

martedì 19 maggio 2009

Strane visioni feline...

Di solito scrivo con più frequenza.. In questi giorni non avevo nulla da scrivere.. Stanca per il duro lavoro.. e anche un pò amareggiata per l'Inter che ha vinto lo scudetto, ma questa è un'altra storia!
Oggi però mi è successa una cosa strana, a cui devo ancora trovare un significato, se c'è..
Dunque, me ne stavo bella beata sul mio divano, nella pausa pranzo e avevo aperto la finestra visto il bellissimo sole che c'era! Come dicevo, me ne stavo lì seduta per i fatti miei, quando sento provenire da fuori uno strano rumore.. Ho ascoltato un pò, per capire cosa fosse, poi ho capito. Un miagolio. Ma non un miagolio normale, un miagolio strano, ma in fondo conosciuto. Mi sono affacciata in fretta alla finestra e ho visto un gatto. Ma non un gatto normale! Un gatto tale e quale al mio Gianpirla, il mio defunto gatto! Uguale! Solo più magro ed evidentemente più giovane, visto che aveva il pelo un pò più scuro. L'ho guardato e gli ho chiesto: "Chi sei?" e lui mi ha risposto "Miao", sempre con quel modo di miagolare rauco che aveva Giampi. L'ho guardato ancora un pò e gli ho chiesto: "Sei Gianpirla?". Lui mi ha guardato, ha mosso la coda e se n'è andato. E io sono rimasta lì come un'ebete a guardare il punto tra l'erba in cui era sparito.
Lo so che è assurdo. Che in fondo è solo un gatto. Che nella vita di una persona ci sono decine di gatti. E che quando questi muoiono, non ritornano, anche se ci eri molto affezionato.
E' stata una coincidenza, o no? Possibile che ci sia al mondo un'altro gatto tale e quale al mio? E che questo gatto tale e quale si presenti proprio a casa mia, sotto la mia finestra? Potrebbe essere uno dei tanti figli di Giampi, ma possibile che abbia preso tutto tutto da lui? Strano, molto strano. Che volesse dirmi qualcosa, il giovane Gianpirla? Non lo so...

9 commenti:

  1. tesoro mi mankano troppo i tuoi kommentiiii

    RispondiElimina
  2. secondo me i gatti hanno più vite il tuo Giampirla vive chissà dove ma è voluto venire a farti un salutino e farti sapere che sta bene..

    RispondiElimina
  3. gianpirla!!?? ahah clamoro nome per un gatto. sorrido.
    bellina!!
    s.

    RispondiElimina
  4. ciao, sono Blue_Angel. Ho visto che tra i tuoi interessi c'è anche disegnare e, mi chiedevo se volevi partecipare al concorso che ho organizzato sul mio blog. Fammi sapere...
    Un bacione, Blue_Angel

    RispondiElimina
  5. non esiste niente x caso,forse era lui,è raro vedere un gatto morire,e quindi?

    RispondiElimina
  6. scusami non ti ho salutato ciao e buona serata.

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima era molto che non ti scrivevo sono felice che sei passata a trovarmi ma non ho molto tempo per fare i post e quindi mi devi scusare se scrivo poco in questo periodo. Ti mando un bacione grosso grosso da Sabrina.

    p.s. vedrai che sicuramente quel gattino era il tuo micio solo rincarnato!!!!!!!!!!!!smackkkkkkk

    RispondiElimina
  8. ciao bellissima kreatura...è sempre un piacere sentirti...dai st estate ci si puo vedere ti va????

    RispondiElimina
  9. secondo me era lui... ed era venuto a dirti: cara Erica, ti voglio sempre bene e sono venuto a farti un salutino, nonostante il nome che mi hai messo (ma come ti è venuto in mente???) io non me la sono presa, sai...
    MIAO!

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!