CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

sabato 4 aprile 2009

Non so se Fiori o Picche... Erica in cucina!

In questa ennesima giornata sbrodolosa (ebbene sì, piove ancora), mi sono dilettata in cucina. Essendo la mia mammina al lavoro, ho cucinato, come del resto ogni sabato per mio padre e mia sorella.
Diciamo che noi altri siamo davvero emiliani fino al midollo, dato che l'unico sugo conosciuto per la pasta qui è il ragù. Ma io, che sono molto alternativa, a volte mi rifiuto si mangiarmi l'ennesima pasta al ragù e cambio un pò... Pesto, pomodoro, pizzaiola...
Oggi però ho fatto un sughetto (con la collaborazione di mio padre) di cui c'è da andare fieri! Non so se abbia un nome, ma noi lo chiamiamo "Sugo molto salato".
Si fa così:
- passata di pomodoro;
- capperi;
- tonno;
- acciughe.
Tutto mischiato insieme senza pietà e spatasciato direttamente sulla pasta (oggi spaghetti). Un pò salato eh... infatti consiglio a chi lo volesse provare di salare poco l'acqua della pasta, altrimenti vi serviranno due litri di acqua da berci dietro...
Oggi mi sento molto Antonella Clerici... credo che oggi pomeriggio farò una torta! Tanto ho già visto che si esce solo in canotto e caso vuole che io non ce l'abbia...

6 commenti:

  1. Ciao Erica, mi dispiace dirti che qui è da giovedì che stà facendo delle bellissime giornate!!!! Infatti useremo il canotto ma per fare il bagno a mare visto che già si intravedono i primi temerari. Comunque mi auguro che per la domenica la giornata sia stupenda anche da te, così potrai uscire e magari farti una bella passeggiata smaltendo tutto quello che hai mangiato in questi giorni. Bacioni grossi da Sabrina.

    RispondiElimina
  2. brava! anche io oggi mi sono data alla cucina e ho preparato le rose del deserto..dei dolcetti spero buoni! ispirevole il sughino che hai inventato magari lo preoverò un giorno!! buona giornata ai fornelli cara!! baci!!!

    RispondiElimina
  3. se non fosse per le acciughe mi sarebbe piaciuto questo piatto...
    Cmq se hai bisogno di ricette io sono un ottimo cuoco:-)

    RispondiElimina
  4. Alla faccia del salato :P ...
    Però è ispirevole.. la proverò anch'io una di 'ste volte... ciao!

    RispondiElimina
  5. oi erica, io amo questo piatto!!!!!!!! LO cucina spesso mio padre!!!!!! brava la nostra clericina! :)

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!