CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

sabato 28 febbraio 2009

Picche picche picche...

Della serie "Le mie sfighe non finiscono mai", vi racconto quella che mi è successa oggi...
Il mio periodo triste e depresso e la morte del mio adorato gatto si vede che non bastavano...
Dunque, ieri vado dalla parrucchiera, mi taglio i capelli (un pò troppo corti) e mi faccio colore, il mio naturale per coprire le meches bionde che avevo.
Bhè, vengo a casa, ceno, guardo I Cesaroni e me ne vado a letto.
Questa mattina... faccio per aprire gli occhi e... ma cazzo gli occhi non si aprono! Mi sforzo di aprirli di pochi millimentri, corro in bagno e mi guardo allo specchio.
Un mostro.
Ma nel vero senso della parola! Avevo, anzi, non avevo più gli occhi! Erano talmente gonfi che erano diventati un tutt'uno con il resto della faccia. Per vedere, solo un piccolo spiraglio.
Inutile dire che ho passato 5 minuti di pieno panico, disperata, pensando alle cose peggiori.
Sono corsa da mio padre in lacrime (già non ci vedvo, poi piangevo anche, potete immaginare quanta fatica ho fatto a centrare le porte...).
Lui mi porta dal medico di guardia, che mi visita, mi guarda come se fossi deforme (e vi giuro che lo ero) e mi dice: "Reazione allergica alla tinta per capelli."
Mi stende sul lettino e mi schiaffa una mega flebo di cortisone. Piano piano ricomincio a vederci, gli occhi si sgonfiano.
Che brutta avventura, e che spavento... Ora sto bene, un pò intontita dal cortisone e con gli occhi ancora un pò gonfi. Non potrò per un pò espormi ai raggi diretti del sole perchè rischio che mi si macchi la pelle per via del cortisone, che dovrò a continuare a prendere per qualche giorno diminuendo man mano la dose perchè se si interrompe bruscamente un trattamento al cortisone si rischia poi di avere problemi ai reni. Ma almeno ora se mi guardo allo specchio mi riconosco, i miei occhi hanno di nuovo la loro forma, perchè quando erano al massimo del gonfiore avevano preso una pietosa forma all'ingiù, come se stessi sempre piangendo.
Una brutta bruttissima esperienza. Non mi rtingerò mai più i capelli, e quando arriveranno mi terrò con orgoglio i miei capelli bianchi! Un consiglio a tutti quelli che si tingono: fate sempre il test un giorno prima! Anche se è una tinta che avete già usato prima! Non auguro a nessuno quello che ho passato io oggi...
Stasera me ne sto in casa, a guardare la Corrida, sperando di non svegliarmi domattina come mi sono svegliata stamattina...
Che palle, quante picche...

5 commenti:

  1. ciao cara..mi dipiace un sacco per questa bruttissima avventura..l'importante è che si sia tutto risolto però cavolo che brutta cosa..spero ti rimetterai al meglio!un abbraccio!!

    RispondiElimina
  2. ca.....o !!! mamma che spavento che ti devi essere presa... ma la tinta è quella che usi di solito??? un bacio calendula

    RispondiElimina
  3. no assolutamente..lo amo e lui da me vuole sesso..ke posso fare...

    RispondiElimina
  4. ..ma povera te! io sono dieci anni che mi tingo i capelli, di colori sempre stranissimi e ,cavolo!, non ho mai avuto una reazione di qst tipo.. al massimo (una sola volta) un pririto pazzesco... almeno, però, ora hai il tuo colore e gli occhi si sono sgonfiati!! un abbraccio..

    RispondiElimina
  5. amore domani ho un kollokuio di lavoro per lav al mc donald..un bacetto smaaaak

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!