CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

lunedì 19 gennaio 2009

Non capisco... non capisco certa gente...

Davvero, forse sono ottusa, ma non capisco... Non capisco come possa certa gente adulta essere più sprovveduta dei ragazzini. Con nessuna decenza rovesciano il mondo, sconvolgendo la vita di chi li circonda, e con la massima naturalezza lo ricompongono così, come se niente fosse, senza rendersi conto del danno arrecato. Non riesco a capire come certe persone riescano a pensare solo ed esclusivamente a se stesse, senza tenere conto di chi le circonda e di chi le ama. Mi chiedo come si possa cambiare idea così repentinamente dopo aver preso decisioni così importanti. Non lo so... certi ragazzi sono più responsabili di certi adulti. Si dice tanto sui ragazzi di oggi, ma non tutti sono così, senza valori, senza ideali. Ci sono ragazzi più conscenziosi dei loro genitori. I ruoli si invertono. I giovani fanno debiti e pagano mutui per pagarsi la casa e gli adulti litigano e schiamazzano come i 15enni... Non smetto mai di pormi queste domande, e più vado avanti e più metto su del giudizio, più mi chiedo come sia possibile. Io mi sono sempre sentita più piccola della mia reale età, ma comunque credo di avere molto più giudizio e più senso della realtà di molti quarantenni e cinquantenni. Sono allibita da queste cose. Mi sento impotente perchè non posso proteggere le persone che amo da questa gente così poco rispettosa della dignità altrui. Non so che fare...

4 commenti:

  1. Benvenuta..nel club...tesoro!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Qualunque cosa sia successa, concordo pienamente...
    ciao

    RispondiElimina
  3. sai ti capisco, a volte la gente che dovrebbe proteggerci in realtà non ci protegge, ma ci espone a rischi più grandi...
    non penso che sia un indice di maturità l'età. in fondo c'è gente che a dodici anni è già in grado di occuparsi della casa e della famiglia, mentre alcuni a trent'anni non riescono a ricordarsi delle bollette... io non ci ho mai potuto fare niente, pur lottando...

    RispondiElimina
  4. guarda ti kapisko in pieno...e ti sono vicina..smaaak

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!