CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

venerdì 23 gennaio 2009

Ansia pre-cena di classe...

Voglio sempre fare quella che "Chissenefrega di quello che mi metto", ma stasera il mio lato femminile mi ha travolta come un treno! Spiego: non che io sia una di quelle sciattone da felpa sformata, ma più una di quelle da maglioncino, jeans e scarpe basse, che si tira poche volte e quelle volte che lo fa si sente scema.
Il fatto è che stasera c'è la cena di classe... Insomma, una di quelle cene che si fanno con persone che non vedi da anni e vuoi dimostrare loro che hai fatto strada e che i rotolini di ciccia che vedono sono solo illusioni ottiche! Stasera tocca a me... e le mie ex compagne... si perchè alle superiori, per 5 lunghissimi anni, siamo state sempre e solo donne in classe. Una tortura che ha rovinato per sempre il mio approccio con l'altro sesso!
Comunque... il fatto è che, come tutte credo, vorrei essere carina e presentabile. Sono ansie con cui io non ho mai a che fare quindi mi trovo un pò spiazzata...
Mi ritrovo a girare davanti all'armadio, pensando alle gonne che ho in naftalina, a che stivali ci possono stare bene, alla cintura...
Ma è poi normale avere tutta quest'ansia per una cena? Molte di loro non le vedo dalla maturità, dal luglio 2005, e io nel frattempo sono cambiata. Sono ingrassata innanzitutto! Quello mi turba poco, perchè è una vita che sono più o meno così, quindi ormai ci ho fatto il callo. Poi ho da poco chiuso il negozio e molte di loro non lo sanno, quindi mi toccherà raccontare la dolorosa vicenda almeno 10 volte... odio rivangare il passato ed in particolare le cose tristi. Mi consolo pensando che sono 6 anni che sto con lo stesso ragazzo e quindi non le dovrò aggiornare anche sulla vita amorosa!
Spero di divertirmi e di passare una serata tranquilla in compagnia di vecchie amiche... In fondo mi mancano molto (alcune, precisiamo) e a volte mi sale una malinconia! Ripenso a quando eravamo piccole e spensierate, quando ci aggiravamo per i corridoi della scuola urlando, correndo, ridendo... Mi manca anche la mia classe, il mio banco... il cortile della scuola, dove, quando usciva un raggio di sole, ci appostavamo per prendere un pò d'aria e, lo ammetto, ad addocchiare i ragazzi! Che bei tempi!
Mi lamentavo tanto a quei tempi, pensando a tutti quei compiti, ma invece stavo benissimo! Senza nessun pensiero, nessun problema serio.
Ora sono cresciuta, e la vita è meno dolce di allora. Ho sbattuto la faccia contro la vita vera, e ne soffro ancora, ma non rimpiango nulla. In fondo quella batosta mi ha anche ispirata nella creazione di questo blog!
P.s. Alla fine ho deciso: mi metto il vestito nero che ho comperato venerdì scorso in un raptus di "saldite" (sindrome da saldi). Dicono che il nero sfina....

3 commenti:

  1. ah i soliti problemi di noi donnine che non sappiamo mai cosa metterci!! penso sia tipico di tutte..a me ci vuole sempre un'ora come minimo per decidermi..dai vedrai che farai sicuramente bella figura..poi mi racconti come è andata!! a presto cara! baci

    RispondiElimina
  2. ma per favore...dubito che almeno una di loro abbia la tua verve..dai Erica..le stenderai a parole..non occorre il vestito..dai retta..
    e cmq il nero sfinerà anche...ma vuol dire che ci sono delle curve..e il che non gusta mai..baci fede

    RispondiElimina
  3. oh no, ti prego! non ank tu! non riesco a sopportare le tipe k stanno sempre per ore davanti all'armadio per trovare un vestito adatto, e poi menarla a tutti con quanto quel vestito si abbini agli occhi del suo ragazzo ed è ovvio che naturalmente siano insieme... ti prego, se snk tu ti metti a fare queste scene giuro k mi sparo! o già abbastanza amicizie di questo tipo in classe! persone poi così superficiali da non poter intavolare mai una conversazione ank solo semi-seria...
    a parte questo, è vero k ank l'occhio fa la sua parte, ma è kmq importante ricordare k non siamo solo un guscio vuoto!
    P.S. è vero k il nero sfina, ma magari ravvivalo se vuoi un look un po' più spiritoso! o almeno è il mio parere, ma nn me ne intendo molto!
    baci!

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!