CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

martedì 2 dicembre 2008

Picture Captions

Eh sì... ormai sì! Vedo le prime lucine che spuntano dalle finestre e dai balconi delle case! E oggi per le vie del mio paese hanno montato le luminarie! Stasera, appena uscita dal lavoro, mi sono regalata un giretto per le viene illuminate a festa! Che spettacolo! E la gente cominicia a cambiare... i cuori si scaldano nonostante il freddo! E anche il mio cuore si allarga per far posto alla felicità natalizia!

Sento l'odore delle feste che arrivano, mi sembra di sentire i campanelli delle renne di Babbo Natale in lontananza! Sento il profumo dei pino, dello zucchero che andrà a decorare i biscotti natalizi, degli addobbi che si risvegliano dopo un anno nelle loro scatole.

Non vedo l'ora che arrivi il fine settimana, momento in cui anche io farò l'albero di Natale e metterò le lucette al balcone! Con i miei e mia sorella ci divertiremo come matti a fare l'albero, addobbandolo con palline ,che risalgono all'infanzia dei miei genitori, che portano con loro di anno in anno tanti ricordi di feste felici. Poi allestiremo il presepe, con le nostre eterne statuine! Il maialino a cui manca una zampa, il pastorello senza il bastone... Poi come sempre faremo le stradine con la farina, sporcandoci tutti, e il laghetto per le papere con la carta stagnola!

Come mi piace questo periodo! Vorrei che fosse natale tutto l'anno! Anzi no, dopo non sarebbe più così speciale!

3 commenti:

  1. notavo, tra i miei pensieri, una dolcezza di sentimenti sincera , notavo nelle espressioni delle tue parole il sapore vedo dell'allegria della fantasia..adesso è davvero NATALE!
    Ciao Erica. sempre simpaticissima.

    RispondiElimina
  2. che bello..noi abbiamo tutto già pronto..io adoro e odio il natale..questo sarà il secondo natale senza mio padre e un po' mi inquieta..non ti intristire per me..avevo bisogno di dirlo a qulacuno..baci bimba..federica

    RispondiElimina
  3. ciao bellissima gran bel post smaaaaaaaaaaaaak rx

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!