CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

venerdì 5 dicembre 2008

Campagna anti troll!

Oggi vi voglio proporre di unirvi a me in questa campagna di sensibilizzazione contro i cosìdetti troll. Intanto chiariamo chi sono... "Nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list o chatroom, per troll si intende un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati." Bhè, credo che sia proprio il caso di aderire a questa nobile causa! Sono persone proprio irritanti, quindi, lo scopo di questa campagna è quello di sensibilizzare le persone per bene a non dare risposta a certi soggetti. Purtroppo certa gente esiste e quindi dobbiamo fare qualcosa per impedire il loro diffondersi nella rete. Per scoprire come riconoscere i troll e "sconfiggerli", cliccate sul banner e potrete anche voi scaricarvi il banner per far vedere al mondo che voi siete dal giusto (ce ne sono anche di natalizi!)!

4 commenti:

  1. Di troll in giro nei blog ne ho visto, la verità ,la maggior parte sono anonimi, a me ancora non è capitato...ma penso che li ignorerei, però ho visto che in alcuni blog sono veramente maleducati!!!Un saluto!!
    Calendula

    RispondiElimina
  2. nei blog piccoli come i nostri i troll non esistono; non aderisco al banner perchè è un modo per dare loro visibilità...vanno solo ignorati,non c'è altro da dire o da fare

    RispondiElimina
  3. ciao....ti ho lasciato un e-mail......baci

    RispondiElimina
  4. Come dici la miglior cosa nei loro confronti è l'indifferenza... Ma sono d'accordo anch'io con silvio di giorgio per il resto...
    Ciao, e buon week ende...

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!