CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

venerdì 26 settembre 2008

Fiori... Felicità (ma senza Al Bano e Romina...)

Mi chiedo spesso cosa sia la felicità. Cioè, che cosa ci rende felici, che cosa mi rende felice. Mi sono accorta che in realtà non ho mai avuto in vita mia una giornata totalmente felice. C'è sempre stato qualcosa che mi ha rovinato la felicità. Qualcosa di odioso da fare il giorno dopo, un retroscena non calcolato che salta fuori all'ultimo minuto... insomma, sempre qualcosa di storto ci deve essere. Sarà che la malinconia è nel mio Dna... Comunque, elencherò lo stesso alcune situazioni che mi rendono felice. Quando, dopo una lunga giornata passata a dare di matto, penso che di lì a poco andrò a casa, dove mi aspetta un buon libro, il mio divano e una coperta. (Questo la dice lunga sulla mia pigrizia)

Quando faccio quelle rimpatriate tra amiche, dopo un secolo che non ci vediamo, e ci facciamo delle grasse risate raccontandoci le nostre disavventure! Bellissimo!

Quando me ne sto con il mio ruscurufufu (sarebbe il moroso) sul divano a guardare qualcosa di bello in tv (tipo una partita della Juve, in particolare quando la Juve vince).

Quando ricevo un regalo che proprio non mi aspettavo.

Quando passo del tempo di qualità con le persone che amo.

Quando scopro una nuova amicizia, magari appena nata, ma che promette bene.

Quando vado al cinema, con i pop corn, la poltrona vip e un bel film sullo schermo.

Sembrerà strano, ma mi rende felice pensare che la sera potrò mettermi a letto e gustarmi una puntata di Voyager o di Super Quark!

Poi direi basta... non so... Da questo elenco ho capito che sono le cose semplici che mi rendono felice... alla fine avevano ragione Al Bano e Romina... basta un bicchiere di vino con un panino!

6 commenti:

  1. Penso che quello che hai detto non valga solo per te, ma sia una cosa universale, credo che valga per tutti... c'è sempre un qualcosa che ti prende e ti sbatte a terra proprio mentre sei li felice tra le nuvole... senza un perchè preciso... ma forse così riesci a dare a quella felicità più valore.. chi lo sa...

    RispondiElimina
  2. la felicità è un soffio...la provi mille volte in una vita ,ma non dura mai abbastanza da accorgersene

    RispondiElimina
  3. bè sono proprio le piccole cose che ti rendono felice..e penso anche io che siano proprio le brutte cose improvvise che ti facciano apprezzare molto di più i momenti di felicità..anche perchè è bellissima quella sensazione di quando ti svegli la mattina e pensi "sono proprio felice"..non bisogna cercare la felicità nella grandi cose ma nei piccoli momenti di tutti i giorni e che ci accomoagneranno tutta la vita..un bacio!!

    RispondiElimina
  4. hai descritto delle bellissime immagini,mi ci ritrovo... super quark per primo ovviamente... adoro super quark...

    RispondiElimina
  5. Si, c'è sempre qualcosa in agguato per soffiartela via, questa agognata felicità.. spesso mi accorgo di esserestata felice molto in ritardo rispetto all'attimo in cui vivo..
    Magnifica l'ammagine "libro,dovano e coperta"... mi ci ritrovo! :) un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. pure a me super quark mi rende felice............sarà che ha qualche legame inconscio con la mia infanzia...o sarà che quel che resta in tv fa pena...bho mi piace..e anche national geographic su sky!! cmq bel blog!

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!