CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

giovedì 3 luglio 2008

Quadri... L'estate!

Che cosa meravigliosa l'estate! La pelle fa un'odore diverso... sa di fiori, di crema solare! Anche i miei vestiti fanno un'odore diverso... sanno di detersivo profumato, sanno di felicità! Le mie gonne, i miei pantaloncini, le mie magliette colorate... E i miei capelli, sanno si shampoo, di balsamo, di sole... Tutto è svolazzante ma allo stesso tempo molto fermo... Tutto è giallo, tutto è verde, tutto è arancione, tutto è azzurro. Anche il mio umore cambia. E ho mooolta più fame! La sera è più chiara e quando si fa scura con il passare delle ore, si illumina di lucciole sulle distese di grano davanti a casa mia, e i grilli intonano i loro canti allegri. Quando ho raccontato a mia sorella che i grilli non cantano dalla bocca ma che il loro suono lo ottengono sfregando insieme le zampe, lei non ci voleva credere. Allore ne siamo andate a cercare uno e l'abbiamo trovato lì, in mezzo all'erba tagliata di fresco, che sfregava freneticamente le sue zampette posteriori, producendo il suo cri cri. Con l'estate però arrivano anche quelle orrende cavallette verdi, grandi quasi come me, che saltano da tutte le parti. Ogni volta che saltano, ho paura che mi saltino addosso, in testa... bleah! Poi ci sono le zanzare e tutti quegli odiosissimi insettacci che pungono... ho già almeno una decina di pizzicotti! E i cervi volanti, che sono enormi e fanno lo stesso rumore di un Boeing... e quei brutti scarafaggioni con le tenaglie... orrore! Mi sta venendo la pelle d'oca! Ma l'estate è sempre bella lo stesso! (Specialmente se come me si vive in montagna e si deve portare sempre il cappotto, per nove mesi l'anno!)

Nessun commento:

Posta un commento

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!