CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

venerdì 18 luglio 2008

Picche... Se sei "fratello di.." ti si aprono un sacco di porte...

In questo paese esiste la libertà di stampa. Ma solo per alcuni. Mi spiego. C'è gente che magari è parente di persone famose e si può permettere di pubblicare libri orrendi e senza nessun senso. Mi spiego ancora meglio. Nel mio paese, ma penso in tutta Italia, è uscito un libro, scritto da una mia compaesana. Ora, lei è sorella di una persona famosa, che non c'è più, quindi io credevo che avesse scritto un libro su questa persona. E invece no! Ha scritto un libro sulla sua vita! Mi chiedo a chi possa importare della sua vita, delle sue esperienze! Come se non bastasse, su questo libro ha sparato a zero su un sacco di gente, usando termini offensivi e volgari. Da qui parte la mia riflessione. Chissà quanti bei libri e racconti sono stati accantonati per dare la possibilità a questa persona di pubblicare il suo libro, che è anche scritto male. Io sono tanti anni che vorrei provare a mandare le storie che scrivo a qualche casa editrice, ma scoprendo questa storia mi è passata la voglia. Tanto ci saranno sempre persone che magari scrivono da cani, ma che sono "figli di.." o "fratelli di.." e mi passeranno davanti. Mi hanno insegnato che scrivere libri è come dipingere quadri, è un'arte. Il libro in questione non è artistico per niente. Sono solo paginette volgari e piene di offese gratuite, che non meriterebbero di essere lette e per questo non vi dirò il nome di questo libro, perchè poi magari finireste per comprarlo, per curiosità...

Nessun commento:

Posta un commento

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!