CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

venerdì 16 maggio 2008

Cuori... Le lettere, le compilation...

Ho appena riletto una lettera che mi ha scritto poco tempo fa il mio ragazzo. E' una lettera bellissima ed è accompagnata da un cd di canzoni molto dolci, canzoni che a lui fanno venire in mente me. Ammetto che quando l'ho riletta mi è scesa una lacrima. Ok, forse più di una. E' che mi sono sentita una vera merda. Io mi lamento sempre di lui, perchè non fa così, perchè non fa colà... quando invece non mi dovrei lamentare. Al mondo ci sono milioni se non miliardi di ragazze e di donne che sognano di avere una persona accanto che le ami. Io ce l'ho eppure mi lamento sempre. Mi lamento perchè non si fa più spesso la barba e quando mi bacia mi punge. Mi lamento quando è in ritardo e io avevo bisogno di una mano. Mi lamento quando la domenica pomeriggio va a girare con la moto da cross invece di stare con me. Che personaccia che sono... Mi sento spesso in colpa, perchè penso che lui in fondo è fatto così e bisogna sapersi accettare. Poi però penso che anche lui si lamenta spesso di me. Si lamenta perchè sono sempre stanca. Si lamenta perchè lavoro troppo e anche il fine settimana quindi non possiamo andare da nessuna parte. Si lamenta perchè amo la mia routine e odio tutti i fuori programma che me la sconvolgono. Insomma, tutti e due ci lamentiamo spesso... Però ci vogliamo bene. Dopo 5 anni abbiamo raggiuto quello stadio di confidenza e di conoscenza che ci permette di capire al volo cosa stiamo per dire o cosa stiamo per fare, e questo mi piace, perchè è una cosa che non ho in comune con nessun'altro. A volte penso cosa succederebbe se dovesse finire tra noi. Penso a come sarebbe la mia vita dopo di lui. E qui mi blocco. Perchè non mi ricordo più com'era la mia vita prima di conoscerlo. Non mi ricordo cosa facevo. E non riesco nemmeno ad immaginarmela una vita dopo. E quando mi spingo più in là e immagino se potessi avere un'altra persona dopo di lui, non vedo niente. O per meglio dire, vedo una persona identica a lui, con la sua barba ispida, con la passione per il motocross. Anche se io e il mio ragazzo siamo pieni di difetti e anche se spesso litighiamo, non rimpiango mai di non avere un fidanzato che mi da sempre ragione e che accetta proprio tutto di me. Non nego che ci siamo ampi margini di miglioramento, ma in fondo sono grata al mondo di avere una persona accanto a me che mi scrive delle lettere e mi masterizza delle compilation con canzoni romantiche!

Nessun commento:

Posta un commento

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!