CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

venerdì 9 maggio 2008

Picche... Le fregature della vita...

Proprio l'altro giorno mi sono resa conto che sono un'adulta. Bella scoperta, voi direte. E invece per me è stata una vera rivelazione. I miei pensieri non sono più incentrati sulle tematiche adolescenziali, come la scuola, il motorino, le cotte e i batticuori. Ora ragiono in termini economici e politici. Le date segnate sul mio diario (che si è trasformato in agenda), non sono più verifiche, compleanni e feste. Sono scadenze, fatture da pagare, la rata del mutuo che entra in banca. E lo sfondo della mia vita, che era sempre stato rosa, si è tinto di grigio. Ed è scesa una pioggerellina leggera leggera, che ha immediatamente bagnato la mia strada e che l'ha resa scivolosa. Credo che crescere sia come stare sotto un temporale senza l'ombrello della giovane età che ti protegge dall'acidità della pioggia. Ma dopo la pioggia, anche quella più intensa, c'è sempre il sole.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!