CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

giovedì 10 maggio 2012

Parola d'ordine: non m'interessa

Non nel senso che non mi interessa la parola d'ordine. Nel senso che ormai l'espressione "non mi interessa" è quella che esce più spesso dalla mia bocca.
In generale, non m'interessano le cose di cui la gente parla più spesso. Per esempio: non m'interessa di Belen e il ballerino. Ma io dico, chissenefrega! Non posso aprirmi il sito del corriere la mattina e leggermi due notizie in pace che da ogni angolo sbuca lei. "Belen e ballerino si baciano in discoteca" "Belen e ballerino cadono dalla moto" "Belen e ballerino si tengono per mano". Belen e ballerino a fanculo no eh?
Più in particolare, lasciando perdere i bei discorsi nazional popolari (che, tra l'altro, mentre il paese va a rotoli e gli imprenditori si impiccano nelle cantine, noi a chi si scopa Belen stiamo a pensare..), quello di cui mi interesso ancor meno è l'opinione della gente. Possibile che abbiano sempre tutti qualcosa da dire? Tutti politici, tutti allenatori, tutti arbitri, tutti giornalisti, tutti giudici, tutti esperti di tutto.
In un certo senso mi fa piacere per queste persone. Pare essere una roba figa avere in sè la conoscenza assoluta e a tutto tondo su quel che succede nell'universo. La loro cultura spazia dalla fisica quantistica al sapere in anticipo, con quell'assoluta sicurezza dimostrata dalla frase "te lo dico io", chi vincerà Amici. Attenzione!
Ora, io lo so che quella con dei problemi sono io, che a volte sono stronza, lamentosa e potrei passare anche per cinica. Ma c'è qualcosa che queste persone sono in grado di smuovere in me. La nevro. Va bene, mi innervosisco forse con poco. Non so che farci. Vai al bar, a comprare il pane, in banca e sono tutti lì a sentenziare su tutto. E non solo sugli argomenti da giornale, il peggio sono i pettegolezzi di paese. Sanno tutto di tutti. Non fai in tempo a renderti conto di esserti separata da tuo marito, che dal panettiere sanno già quanto ti passerà al mese per gli alimenti. Giudici e avvocati insieme.
Ecco, a me delle vostre chiacchiere di paese ormai non mi interessa più nulla. Non godo delle disgrazie, dei lutti e delle malattie altrui, anche perchè credo sia il modo migliore per attirarle a sè. Io me ne sto nel mio angolino, in fila dal panettiere. E quando mi chiedono "Tu cosa ne pensi??" io, educatamente e sorridendo rispondo: "Non lo so, ma soprattutto NON MI INTERESSA!"

7 commenti:

  1. concordo pienamente, i bisogni sono ben diversi di un'informazione inetta.
    Dolce giornata
    Maurizio

    RispondiElimina
  2. Ma vadano tutti a farsi fottere!

    Ed è vero... tutti hanno un'opinione su tutto, ma la cosa più irritante e che non sanno un cazzo circa l'argomento, ma hanno un'opinione e guai a toccargliela!!

    RispondiElimina
  3. Purtroppo la laurea più diffusa ormai è quella in "Tuttologia" e ne sono tutti Rettori di facoltà. Stai a vedere, pure magnifici.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. La legge del karma però non suggerisce di essere proprio indifferente o di praticare l'atarassia. Discorso a parte per Belen & co.

    RispondiElimina
  5. Ti direi "Amen, sorella!"

    Volevo farmi una maglietta con scritto "CHISSENE"!!!

    RispondiElimina
  6. Io lo so chi vince Amici, perchè lo seguo da undici anni e gli autori non fanno nulla per nascondere le loro preferenze!!! Ahahah, scherzo dai...ti sono incredibilmente vicina perchè sono le stesse cose che penso io: dal dottore, mentre attendi, mia madre attacca bottone con tutti, io no. Se gli altri iniziano un discorso, io non mi inserisco. Vuoi perchè sono così di natura, vuoi perchè non me ne può fregà de meno.
    Ma più che altro, su questi giudici, avvocati, dottori, tuttologi, io mi faccio una grande risata (le più belle me le sono fatte sul bus, con i vecchietti che parlavano male del sindaco della città, del governo attuale e di Belen, appunto.).

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!