CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

venerdì 10 febbraio 2012

Nata tonda

Io sono la stronza.
Quella antipatica.
Non so fare buon viso a cattivo gioco. Non so sorridere a chi non merita i miei sorrisi.
Non sono falsa. E' un limite?
Non rido se non mi fai ridere. Non sono gentile se mi tratti come una merda.
Sono disincantata. Sono spesso incazzata. Non sono una di quelle tutta fate folletti prati in fiore. Ho giorni no, giorni bui. Giorni di pessimo umore. Giorni neri in cui non rido delle tue battute, non mi prendo le umiliazioni che cerchi di infliggermi col sorriso.
Sono sempre stata così. Se sono insofferente, incazzata e stanca mi si legge in faccia. Non lo posso nascondere, è più forte di me.
E ora mi si chiede di scendere a compromessi. Di raccogliere tutta la mia già poca pazienza e stringere i denti. Ridere, sorridere, dire sì, eseguire, marciare. Non posso farlo, ma forse devo. Non sono mai stata così, non sono subordinata. Ma questa volta, se è questo che serve per farmi andare avanti, dovrò cercare di squadrarmi un po'. Ma è proprio così? Esiste davvero qualcuno che ha in mano in questo modo il tuo futuro? Che può permettersi di giocare con te e il tuo avvenire? Odio dipendere, odio obbedire e abbassare la testa.
In questo mondo, è senz'altro un limite.


___________________________________________________________________________________
Come avrete notato, per questione di privacy, ho cambiato il nome con cui firmo il blog e presto cambierà anche il copyright con cui marcherò le mie foto. Tranquilli, è cambiato solo il nome! Dietro, ci sono sempre io! (A proposito... un 10+ a chi mi sa dire chi è Viola d'Ondariva! La ricerca su Google non vale!!)

10 commenti:

  1. Senza ombra di dubbio ti dico che tu e solo tu hai in mano il tuo futuro, e non devi scendere mai a nessun compromesso, ma fare la cosa che senti tu più giusta! Dai, suvvia! E tutto questo non è un limite, ma un pregio. Persone così sono ormai rare al mondo, dico io; non cambiare.

    I miei omaggi Sig.na d'Ondariva,

    Il baroncino col tricorno e la pelle di gatto.

    RispondiElimina
  2. Ti capisco non bene, benissimo, mi sembra di aver letto la mia descrizione. Credo che anche se qualcuno avesse in mano il mio futuro non riuscirei comunque a leccargli il culo. Però posso dirti una cosa, rendillo come un lavoro su te stessa, nella vita devi imparare anche a fare degli sforzi, adattarti, fare un sorriso quando serve, ridere a una battuta che ti sembra pazzescamente idiota, devi farlo perché sarà solo meglio per te. Imparerai a crescere ed eviterai molte discussioni e inconvenienti, quindi vedila come una crescita personale. Non sempre quando abbiamo la luna storta possiamo coinvolgere il mondo che ci circonda, e ti parla una che è proprio così!

    RispondiElimina
  3. Non c'è bisogno di andare su google per riconoscerti.
    Sei sempre tu.
    Quanto al momentaccio: non te la prendere più di tanto, guarda in te stessa quando è il caso di essere allegra o di essere incazzata, di essere serena o corrucciata, rilassata o pensierosa.
    Purtroppo nella vita non sempre si riesce a fare quello che si vorrebbe fare; il compromesso è di accettare quello che 'sta vitaccia ci manda non come un male inevitabile, bensì come un 'bene' con cui convivere.
    Non so se un abbraccio basta a farti sorridere, però ti prego non mordermi.

    RispondiElimina
  4. preferisco persone come te: VERE.. apprezzo le tue parole.. spero che poche parole siano state d'aiuto per sostenerti. Se non fosse così.. passo di qui e ti mando un abbraccio. Valerie

    RispondiElimina
  5. Non cambiare. No, no e no.
    Nemmeno io rido mai se non c'è niente da ridere. Al massimo fingo di cadere dalle nuvole... ah! la proverbiale distrazione degli artisti! :-)

    "Che c'è? Non l'ho capita.. pensavo ad altro..."

    RispondiElimina
  6. Dipende dal tipo di compromesso, ma alle volte è necessario farli. Bisogna mettere da parte l orgoglio e cercare di vedere la luce in fondo al tunnel. Il tuo futuro è solo nelle tue mani, esistono treni che passano e non tornano più e se quel treno prevede delle piccole rinuncie, dei sorrisi falsi e dei piccoli compromessi, bè cerca di guardare sempre il bicchiere mezzo pieno e vai avanti... Un abbraccio grande :)

    RispondiElimina
  7. purtroppo si... ci sono le persone da cui spesso dipende il tuo futuro... perchè è anceh vero.. ceh l'ultima parola ce l'hai sempre tu... perchè anche quando non vedi la seconda opzione... in realtà c'è... è solo ceh a volte non la si vede...
    purtroppo a volte bisogna piegarsi agli altri per passare dal presente al futuro... e che ci piaccia o no... fa parte della vita... e anceh se non ci piace... con il tempo... ci rendiamo conto che anceh quell'esperienza ci ha fatto crescere... Ti auguro giorni migliori... un saluto...

    RispondiElimina
  8. Nessuno ha in mano il tuo futro se non tu stessa.. non si dice così?
    Forse è anche vero.
    Di sicuro c'è che nessuno può giocare con la tua vita, a meno che, per qualche buona ragione, tu non voglia permetterglielo..
    Passerà..
    Tutto passa. Dicono.

    RispondiElimina
  9. Essere sicneri e veri spesso fa scomodo.
    Siamo abituati al giorno d'oggi ad indossare delle maschere per colmare le sofferenze, le cose che non ci vanno giù.
    Ma alla fine nessuno decide il futuro di qualcun'altro. Sta a noi prendere le decisioni. Possono influenzare qualcosa ma non deciderle del tutto. Si sempre te stessa nel bene e nel male. Che tu stia affrontando una scelta lavorativa o sentimentale.
    Quando esci a comprare il pane o quando devi scegliere un film da guardare a casa.
    Nessuno deve cambiare per gli altri o per delle scelte o per delle situazioni.

    RispondiElimina
  10. Nessuno può definirsi completo padrone di se stesso.
    Si può sperare solo di riuscire a recuperare, in una vita intera, il maggior numero di pezzetti che formano la propria persona.

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!