CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

domenica 8 gennaio 2012

Chi ben comincia..

Veloce post serale giusto per segnalare che sono ancora al mondo.
Queste feste mi hanno divorata. Cioè.. il divano mi ha divorata. Una settimana di ferie = una settimana di pieno, bellissimo, sbrodoloso relax!
Però dai, in questa prima settimana dell'anno ho combinato anche qualcosa di buono..
Ho finalmente trovato il tempo di mettere ordine nella mia libreria incasinata. Ho fatto accuratamente sparire mostri letterari inscatolandoli e ficcandoli nel caos della soffitta e così ho trovato posto ai libri che occupavano tutte le superfici libere della mia stanza.
Ho catalogato, etichettato e spulciato tutti i miei cd. E non ne ho pochi. Anche qui ho eliminato mostruosità musicali (e qui apro parentesi: nonostante io sia tendenzialmente portata per il rock, ho tra i miei scaffali cose scandalose che, ci tengo a precisarlo, mi sono state regalate e non ho comprato di mia volontà. Ora, queste scandalosaggini non sono riuscita a buttarle. Io per principio non posso buttare un regalo. Tanto meno un cd originale. Li ho quindi ben nascosti! In compenso ho buttato inutili compilation fatte in altre vite).
Inoltre sto diligentemente studiando per imparare ad usare il mio nuovo giochino, che con molta agitazione mi sono regalata il mese scorso. La fotocamera reflex. Studio perchè spendere tanti soldini in una macchina fotografica e poi usarla sempre in automatico è, passatemi il francesismo, una cazzata. E questo lo dico per tutti quelli che "amo la fotografia da quando ero bambino/a".
Mi sono concessa anche un giretto al centro commerciale in occasione dei saldi. E ho scoperto una cosa. Io odio i saldi. C'era circa tutta la galassia in quel maledetto centro commerciale. Sconti apparentemente validi, fino a quando non trovi tra la merce roba di secoli fa. E disordine dappertutto. No grazie. Sono tornata a casa solo con un libro e una tisana digestiva (per digerire più che altro la maleducazione della gente che si incontra durante lo shopping).
Fin qui ci siamo. E domani... Domani? Mi dicono dalla regia che domani si ricomincia a lavorare. No, ci dev'essere un errore. Questo non sarà un ben cominciare!

7 commenti:

  1. Spulciare e sistemare i cd - ma anche i film o i libri - è un ottimo modo per viaggiare nel tempo e guardarsi dentro e fuori.
    Una bella carica prima di ricominciare la vita di tutti i giorni.

    RispondiElimina
  2. Che bella cosa le vacanze relax e produttità, ma quella che vuoi tu non quellache t'impongono.
    Ho ricominciato oggi anch'io e qui i pinguini sono emigrati perchè fa troppo freddo per loro.
    Buona ripresa!!! ^^

    RispondiElimina
  3. Buon nuovo inizio ragazza!
    felicissimo di sapere che ti sei regalata una bimba anche tu! OTTIMO!
    Non vedo l'ora di vedere i risultati..
    ricorda che lo studio migliore, è sul campo! Dimenticherai la modalità auto.. ;) Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Buon anno...E aspetto le tue foto...

    RispondiElimina
  5. hai fatto quello che avrei dovuto/voluto fare io ma che, per svariate ragioni, ho dovuto rimandare a data da destinarsi. Pensa che i libri sparsi per casa (e non solo nella mia stanza) sono talmente tanti, da dover comprare una nuova libreria a tutta altezza! non vedo l'ora: su quella si concentreranno tutte le mie risorse economiche (anche io odio i saldi!). P.S. ottima idea studiarsi il manuale della reflex, ancora meglio andare in strada e click click cliiiiick!!! :P

    RispondiElimina
  6. una settimana sul divano dovremmo cocnedercela tutti, almeno una volta all'anno ;-)

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    Volevo dirti di passare nel mio blog, perché c'è una sorpresina! :)
    http://scarabocchidipensieri.blogspot.com/2012/01/un-premio-per-il-blog.html
    A presto!

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!