CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

sabato 12 novembre 2011

Arrivo

In un sabato sera qualunque, questa casa lenta si addormenta.
Solo io resto qui, ferma, di fronte a questo computer. Vicino a me, il cellulare.
C'è freddo stasera. Fuori dalla pizzeria le macchine erano coperte da quel sottile strato di ghiaccio che le rende quasi magiche, luminose. Qualcuno ha detto che c'è mezzo grado.
Sono tornata a casa. Mi sono tolta la gonna. C'è troppo freddo. Mi metterò i jeans e un maglione pesante. A te va bene lo stesso, vero? Mi dici sempre che sono carina, anche quando sono spettinata e vestita da cani. Ma io mica abbasso la guardia!
E niente, ti aspetto. Aspetto una tua chiamata. Aspetto di sentire la tua voce stanca dopo il lavoro. E ti vedo lì, che mi chiami con forse ancora addosso il grembiule. E la farina un po' dappertutto! 
Ti scusi sempre per la farina. E per l'odore di forno a legna che fanno i tuoi capelli. E tutte le volte ti ripeto che mi piace, che no, non mi dà fastidio. 
Ti aspetto, un po' impaziente a dir la verità. Sono stanca, ho sonno. E sono pigra. Ma non ci metto niente ad infilarmi un maglione e mettermi in macchina. 
Sono stanca e scrivo male. Scrivo anche magari cose che non bisognerebbe scrivere. Come sto per scrivere che ieri sera mi hai portato due fette di pane di farro ed un vasetto di marmellata di more per fare lo spuntino di mezzanotte in macchina.
Non so nemmeno se lo pubblicherò questo post. Ma lo scrivo perchè se mi metto a guardare la televisione poi mi addormento come una povera rincoglionita e dopo uscire al freddo sarebbe veramente dura!
E allora niente, come ho già detto, ti aspetto. Sono quasi le undici e mezza.

E mi hai appena chiamata.
Arrivo.

11 commenti:

  1. Cenerentola, vedi che hai solo mezz'ora a disposizione: tornare a casa al battito della mezzanotte con una scarpetta sola e con mezzo grado sarà dura.
    Com'è andata?
    Buona domenica infarinata.

    RispondiElimina
  2. che bello leggerti così innamorata...

    RispondiElimina
  3. corri e vivi tesoro mio..guarda me sono le 00.45 e aspetto che il telefono squilli..squillerà..o no?? questa è la vita...dimenticavo Federica è tornata ed è semplicemente una ragaza di 26 anni gioiosa di vivere..

    RispondiElimina
  4. una dolcissima lettera d'amore... di quelle che oggi non si leggono quasi mai...

    RispondiElimina
  5. Semplicemente splendida. Il pizzaiolo, è fortunato! ;9 Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Ma che dolce Erica!
    Sono d'accordo con Ser Vlad, quel pizzaiolo è fortunato.. e un po' anche tu se ti fa le sorprese con la marmellata di more.. mmmm..
    Ti auguro tanto che questa bella storia continui, sopra tutto e tutti..
    Ciao! :)

    RispondiElimina
  7. Che bello leggere parole così piene d'amore!
    buona domenica!

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!