CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

giovedì 10 marzo 2011

Un pò di neve, un pò di primavera

Queste settimane sono un pò così.. come sospese.
La settimana scorsa è stata la settimana della neve. E' nevicato dalla domenica al venerdì.
E io, come al solito, non potevo non fotografarla.
Complice la luce arancione (stile tangenziale) dei lampioni del paesello, la leggera nebbiolina serale, la morbidezza della neve appena caduta e anche le mie mani gelate, ecco il risultato.



Questa settimana invece abbiamo il sole. Che scioglie la neve e porta con sè la voglia di primavera. Di abbandonare i vestiti pesanti, i maglioni e le calze grosse in favore di leggerezza, di colori. Di clima differente sulla pelle. Le giornate piano si allungano e mentre torno a casa la sera mi accompagna nel tragitto il cielo con le sue gradazioni di blu. Da quello più intenso della notte, con le prime stelle già accese, all'azzurro sfumato di rosso dell'orizzonte, con il sole appena dietro ai monti.
E sempre perchè sto mantenendo vivo il mio proposito di lasciare alle spalle tutti i malumori, le cose inutili e i pesi che mi angosciano, credo sia il caso di farmi coraggio e sistemare i pezzi del puzzle che ancora sono abbandonati nella scatola. Con la bella stagione sistemerò anche tutto questo.
Si si! Propositiamoci!
Intanto oggi, sopra i miei soliti tre maglioni (si.. tre.. uno sopra l'altro) neri mi sono messa la mia nuova sciarpetta tutta colorata comprata l'altro giorno! Colorata, allegra e tremendamente sottile. E infatti sto gelando.
Coraggio pure!

10 commenti:

  1. E' bello infagottarsi in inverno...eh sì, su maglioni a strati ahahah adooooooro.
    Ma quando arriva la primavera con gli uccellini che fringuellano già dalle prime ore, svestirsi è un piacere.... Auguri per tutti i tuoi propositi. Faccio il tifo per te :0)

    RispondiElimina
  2. Anche qui fa ancora un freddo cane, ma il sole durante il giorno infonde un bel calore e nuove speranze che la bella stagione cancelli malumore e pessimismo, dando nuove energie positive per un bel cambiamento, che anch'io sto aspettando e verso cui ogni giorno mi sforzo di andare incontro. Nonostante i numi avversi. Grazie per aver condiviso con noi i tuoi pensieri e complimenti per le foto, molto suggestive! A presto

    RispondiElimina
  3. si respira aria di primavera anche qui...non immagini che goduria!!!e poi mi sto accorgendo anche io delle giornate che si allungano...dai dai coraggio che l'estate è alle porte! :)

    RispondiElimina
  4. Belle, soprattutto quella del lampione che fa la luce da tangenziale :)
    Ne ho fatto un sacco pure io, sopratutto con tutto il sole che c'è in questi giorni, che la illumina a mille e fa male agli occhi, quasi!
    E speriamo che ci resti anche il sole, e che gli uccellini continuino a cantare a primavera, perchè è niente male!
    (E anche perchè si fanno foto bellissime :P)
    Ciao :)

    RispondiElimina
  5. incredibile quanta neve!!! *.* qui da me è un bel pezzo che non nevica più ormai... c'è il sole ma ancora un freddo bello intenso... fa quasi fatica l'inverno ad andarsene! ci vorrà ancora qualche giorno perché l'aria si scaldi.... belle foto Erica!!! :D a presto!

    RispondiElimina
  6. Adoro profondamente la neve, e devo dire che la seconda foto rende bene l'idea dell'atmosfera che si crea quando il paesaggio davanti ai nostri occhi è tutto bianco e ha una parvenza incredibile di sofficità :-)

    E.

    RispondiElimina
  7. è vero, il tempo è altalenante. il freddo c'è, ma il sole inganna ...

    RispondiElimina
  8. Bellissime le foto, sei una fotografa nata :)

    Come tutti, anche io sto aspettando in gloria. C'è voglia di divertimento, di quella leggerezza che solo l'estate ci può dare...
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  9. massì... propositiamoci!! Io mi sono molto propositata per quest'anno... adesso spero di riuscire nei miei propositi!!! Buon Weekend cara!!

    RispondiElimina
  10. La foto con i lampioni è davvero bellissima... qui da me invece sono anni che non fa la neve... mi piace guardare le tue fotografie e provare per un attimo a sentirla tra le mani... morbida e fredda come solo la neve può essere... BACIO GRANDE...

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!