CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

lunedì 5 luglio 2010

Meglio da soli..

E' l'inizio del declino.
Sto diventando come mia mamma.
Una specie di orso.
Mi sono sempre ritenuta un'animaletto da compagnia. Mi sembrava di soffrire quando ero da sola. Forse mi sembrava soltanto.
E invece ora mi rendo conto sempre più che da sola non sto poi così male.
Mi sono sempre sentita dipendente da qualcuno. Sono sempre stata quella che quando le capitava qualcosa chiamava subito un'amica per raccontarle tutto.
Ora mi si levano le parole di bocca con le tenaglie. Non racconto più, perchè qualsiasi cosa mi succeda, mi sembra che non ci sia nulla da raccontare. O forse perchè a volte raccontando le tue cose, queste si sciupano. Pare che non riescano a conservarsi intatte nella testa. Sembra che piano piano, facendole uscire, il loro ricordo si logori, svanisca piano.
E ho imparato il valore del silenzio. Che parlare a volte è difficile oltre che superfluo. Che le persone che contano davvero sono quelle che ti prendono anche se sei silenziosa.
Sono diventata così. Odio il telefono che squilla tutto il giorno in ufficio. Odio essere gentile ed educata anche in giornate in cui prenderei a calci rotanti il mondo. Odio dire sì anche se non mi va per niente. Odio le domande dei miei. Dove vai? Con chi vai? Quando torni? Odio rendere conto.
Mi prenderei ancora qualche giorno di ferie solo per starmene da sola a guardare fuori dalla finestra.

13 commenti:

  1. Non è l'inizio del declino! tesoro, è l'inizio e basta! ora credo che comincerai a capirmi quando ti dirò di come cerco il silenzio. Stai evolvendo esattamente come pensavo avresti fatto, più di un anno fa, quando ti ho trovata.
    Sono contenta!

    RispondiElimina
  2. Deh in poche righe hai scritto un post semplicemente bellissimo, che tra l'altro mi rispecchia anche molto. Non capisco poi perchè "è l'inizio del declino.." Io lo trovo positivo, anzi, è un post che avrei scritto io, se avessi trovato le parole!
    Brèva!

    RispondiElimina
  3. anche io adoro il silenzio.... e le parole preferisco averle in testa piuttosto che in bocca

    RispondiElimina
  4. Dipende, c'è chiudersi e chiudersi. L'orso non è un animale simpatico da avere a fianco, e il silenzio di cui parli tu non mi pare del tipo che si ascolta col sorriso, ma piuttosto con rassegnazione. Scuotiti cazzo.

    RispondiElimina
  5. Senti ci sono periodi in cui anche io vorrei essere sola e non vorrei le mille domande a raffica dei miei genitori o le stress delle amiche...ma alla fine la vita è bella anche perchè dovrebbe essere condivisa con le persone a cui vuoi bene, non è sempre positivo chiudersi a riccio e non parlare...come sempre ci vorrebe il giusto mezzo. baci

    RispondiElimina
  6. forse hai solo voglia di condividere certe cose solo con chi se lo merita.non credo che i ricordi svaniscono,è solo che il tempo passa,quindi ogni giorno quel ricordo diventa più lontano.ci sono ricordi che sembrano accaduti millenni fa e invece sono accaduti 1 settimana fa e altri che sembrano essere sempre successi ieri.forse è solo il modo in cui li ricordiamo,o forse ognuno di noi percepisce i ricordi in modo diverso.non so però quanto possa farti stare meglio stare a quella finestra più di tanto..

    RispondiElimina
  7. potrei scriverlo io il tuo stesso post oggi... ti capisco -_-'

    RispondiElimina
  8. sembra la mia descrizione.Secondo me non si tratta di declino ma di cambiamento! Forse una fase di transizione. Stare con se stessi non è negativo ma l'importante secondo me è trovare anche le persone giuste con le quali poter condividere le nostre emozioni.

    RispondiElimina
  9. come ti capisco.
    solo ora pensa che ho aperto il mio primo diario.
    per l'esigenza di scrivere parole che non dirò mai a nessuno.
    le tengo per me.
    e agli altro tendo a dare sempre meno.

    RispondiElimina
  10. Erica, in realtà stare bene con se stessi credo sia segno di equilibrio e maturità...

    RispondiElimina
  11. Prima ho iniziato a leggere questo blog ..e non riuscivo più a smettere!
    Mi piacciono un sacco le tue parole!!

    ps. piacere Linda^^

    RispondiElimina
  12. A molti la solitudine fa paura soprattutto nella società in cui viviamo oggi dove si deve sempre essere al centro...Ben vestiti ben accompagnati e mai solii perchè altrimenti sei bollato come uno sfigato. E' bello sapere che esistono punti di vista meno superficiali, come il tuo...

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!