CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

lunedì 12 luglio 2010

Ludiche attività per domeniche ad energia eolica

Già sabato sera sono andata a letto con uno splendido sentore di smaronamento all'orizzonte. 
Condizione che si è rivelata reale al risveglio, ieri mattina.
Quando vorticano, difficilmente si fermano.
Se poi ci aggiungiamo un fantastico cerchio alla testa (senza nemmeno aver bevuto una fava la sera prima, cosa che lo rende anche più insopportabile), ecco che vediamo delinearsi la perfetta "domenica ad energia eolica".
Ora, quando ci si trova in determinate condizioni, si può fare ben poco, se non dedicarsi ad attività rilassanti e pseudo-piacevoli per evitare che le cosidette vortichino più velocemente, fino a farci prendere il volo.
Quindi, dopo essermi alzata dal letto, anche grazie all'aiuto di mia mamma che proprio ieri mattina ha deciso che era il caso di far fare un giro nel Folletto a tutti gli acari di casa nostra, ancora stropicciata, in orribile tenuta pigiamesca e con capelli indecenti, mi sono trascinata in cucina. Colazione con dolce ipercalorico ed Estathè al limone. Che mi venissero anche i brufoli, tanto ormai.
Dopo essermi adeguatamente nutrita, faccio un rapido giro nella rete. Bimbiminkia che su Facebook si taggano nelle foto fatte la sera prima in discoteca, inviti ad eventi a cui metto sempre che non parteciperò (poi magari ci vado, chi se ne fotte), richieste per Farmville (a cui non gioco più, rendo noto) e cacchiate varie. Un breve passaggio sul blog per vedere se qualcuno ha aggiornato, se ci sono commenti e pubblicazione di un'ispirato post sullo stato attuale del vorticamento.
A mezzodì si parte con la family per un pranzo al ristorante con amici. Ero veramente felice. Mi sono dovuta spigiamare, pettinare e vestire in modo decente. Ho mangiato (poco), bevuto acqua (moltissima) e trangugiato caffè. Date da bere agli assetati! (Questo vale per il caffè..)
Al ritorno ho provveduto a ripigiamarmi, rispettinarmi e a ficcarmi nel letto con un libro. Inutile dire che non l'ho neanche aperto. Complice la portafinestra della camera aperta, del frinire delle cicale e dell'arietta che soffiava leggera, in 8 secondi netti mi sono addormentata. Per un'oretta buona! Meraviglioso!
Al risveglio (vorticavano ancora, comunque) mi sono dedicata alle seguenti attività socialmente utili:
- cancellazione di vecchi messaggi dal cellulare. Attività assai rilassante, finchè cancelli le cazzate che ti scrivi con le tue amiche. Un pò meno bella quando poi cominci a trovare messaggi di certi personaggi. Delete, delete!
- leggere. Opzione sempre valida. Un pò difficile se vuoi farlo sul tuo divano, nella tua consueta posizione di lettura, con tua sorella pre-adolescente che guarda Hanna Montana su Disney Channel e dice: "Questo è rock, mica le robe che ascolti te!" (Le robe che ascolto io? Parli degli AC/DC, dei Guns? Quelle robe lì? Eh sì, hai ragione mocciosa, Hanna Montana è decisamente più rock!)
- fare fotografie. Uscire con la macchina fotografica al collo e cercare un buono spunto per fare qualche foto. Ai fiori di mia nonna, al paesaggio, alle api che impollinano. Ci ho provato. Tutto troppo armonioso per il mio giramento di balle, che mi porta a voler rompere piatti e pirofile (sì, divento anche molesta).
- riordinare le suddette fotografie. Sono già tutte disposte in pratiche cartelle nel mio hard disc portatile (il metodo e l'ordine, i cardini dell'esistenza, dico io!). Quindi alcune le ho messe su Flickr (a fianco, il badge).
- lavarsi i capelli. E constatare, una volta asciutti, che sono indecenti esattamente come prima.
Grazie al signore è arrivata presto la sera. 
Mi sono sollazzata un pò guardando alla tele uno di quei film impegnati che piacciono a me. No, non era di Ozpetek.. no, nemmeno di Almodovar.. Era "Piccola peste torna a far danni". Quando si dice il cinema d'autore..
Questa mattina andava già un pò meglio.
L'apoteosi sarà domani mattina, quando la sveglia suonerà alle 5 e mezza. Wow!

11 commenti:

  1. Non lo so.. boh.. Mi sa che le pale t'erano girate davvero a quanto pare! (scusa la poeticità)
    Beh, viva l'eolico. Viva le energie rinnovabili dico io!!!
    E buona alzata alla buonora domattina! :)

    RispondiElimina
  2. Mammamia Erica...siamo nervosine? AM non è che soffri della sindrome da "costa crociere"? (Nel senso che hai voglia di tornare in vacanza...) Dai non ti buttare così giù magari il prox fine settimana vai a farti un bel bagno al mare così ti schiarisce le idee! Su, su buona giornata...

    RispondiElimina
  3. Vuoi fare a cambio con la mia apatia nostalgica?? io preferirei che mi girassero un po in questi giorni... della serie tutto purchè qualcosa torni a muoversi...
    scusa il messaggio tendente al triste, forse era meglio che non commentavo proprio.. ciao, un baciotto!

    RispondiElimina
  4. Confidi troppo nei pregi della domenica quasi fossero qualità genetiche proprie della giornata. Così poi arrivano le delusioni più cocenti. Ti dirò una cosa che sicuramente sai già: la felicità
    ( quella vera)non avvisa mai prima, è come il Natale della pubblicità, quando arriva arriva. potrebbe essersi presentata anche stamattina alle 5 e 45-

    RispondiElimina
  5. Ahah! (no.. non rido altrimenti volano piatti). Comunque le giornate no capitano a tutti.. e pure io ho un'esemplare di sorella che guarda Hanna Montana e lo giudica rock.. salvo poi ascoltare i MIEI cd dei Muse e storcere il naso. Cosa ci vuoi fare..
    Un bacione (tirati su).

    RispondiElimina
  6. tesoro, ma tu hai fatto tutte quelle cose lì, domenica?
    Mi sono stancata solo a leggere...
    uf uf...

    RispondiElimina
  7. mmmh...
    in effetti cancellare certi sms fa molto mooooolto bene.....

    non sai quanti....

    a centinaia. conservati per la guerra.
    e cancellati perchè non ho più voglia di fare guerra.
    andassero a fanculo quelli che ci vogliono male!

    un abbraccio stritolante

    RispondiElimina
  8. Beh, spero che ora tu stia meglio e che sia tutto passato....pronta per una nuova settimana, in attesa della felicità che sbuchi all'improvviso da un angolo della strada
    Ciao

    RispondiElimina
  9. nei pressi di casa mia c'è un signore con il catarro, che ogni 5 minuti (anche di notte) si mette a fare la tosse e a sputare il muco.
    è un suono fortissimo, molto simile a quello della bambina dell'esorcista, non so se hai presente.

    e così riecheggia in tutto il vicinato questo rumore inquietante.

    ci vuole davvero una vacanza eh?

    RispondiElimina
  10. c'è un po' di devasto da queste parti..

    RispondiElimina
  11. ritratto di una leonessa in gabbia... e poverino chi è capitato sotto le tue grinfiette mentre eri così nervosa! ;-)
    va meglio ora?

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!