CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

venerdì 4 giugno 2010

Strana la gente parte II..

Di nautra non sono una gran osservatrice. Posso parlare con te anche tutto un pomeriggio, ma assolutamente non mi ricorderò com'eri vestito. Mi ricordo però quello che mi hai detto. Ed eventualmente quello che ho detto io.
Una cosa però la noto. La stranezza della gente. E ultimamente, guardandomi intorno, come appena uscita da sotto una campana di vetro, noto questa gente e il suo strano atteggiamento. Le sue contraddizioni.
Trovo strano un ragazzo che dice "ti amo" ad una ragazza e che poi le molla una sberla in piena faccia. Strano lui che mena o strana lei che si fa menare dicendo "Ci sono abituata"? Non saprei.
Altra cosa strana, le ragazze che si picchiano per i ragazzi. Cosa stranissima.. ma non era il contrario? Ci sono ragazzine che si strappano i capelli a vicenda per uno. Strane loro che lo fanno o i ragazzi che glielo lasciano fare? Non saprei.
E poi, trovo strani quelli che dichiarano guerra alla ex (non io.. precisiamo..) del loro amico. Fanno queste crociate in nome di chi? Di cosa? Non allieveranno le sofferenze nè di lui, nè di lei. Strani loro che lo credono o l'amico che si vanta di questo esercito di amici sbruffoni? Non saprei.
Mi guardo intorno, mi distraggo dai discorsi delle mie amiche attirata dagli atteggiamenti di questi personaggi da telefilm che mi circondano. Con la camicia a righine e la collana Chanel. Con il loro sentirsi indispensabili. Che se non ci sono loro, non c'è la festa. Ma che festa poi?
Siamo tutti intercambiabili. Nessuno è insostituibile.

9 commenti:

  1. sono d'accordo con te per la maggior parte del post quando racconti quanto sia strana la gente...ma alla fine quando affermi che "Siamo tutti intercambiabili. Nessuno è insostituibile." non è che sia proprio d'accordo perchè io alcune persone della mia vita non le cambierei per nulla al mondo!

    RispondiElimina
  2. Erica sei un mito!!!mamma mia...a parte che a me tutti sti tipi fanno ridere, penso che siano davvero sfigati e che non hanno ancora capito che nella vita c'è ben altro!!!
    un abbraccio!!

    RispondiElimina
  3. noi eravamo i figli dei Beehive, di Jem e di Pollon. Credo che sia colpa di Maria di Filippi... in inglese si chiamano Drama Queens. a me, però, scappa da ridere! ;)

    RispondiElimina
  4. Anch'io rimango basita di fronte a certi soggetti e al loro modo di fare e di essere..ma spesso è solo un modo triste per essere accettati, per sentirsi "qualcuno".
    Siamo di fronte ad un degrado ma secondo me, senza giustificare totalmente i ragazzi, la colpa è delle famiglie stesse, dei genitori troppo spesso aridi, sciocchi o purtroppo semplicemente incosapevoli.

    RispondiElimina
  5. C'hai visto giusto, cocca. Siamo intercambiabili come le lampadine :-)
    Un bacio tesò!

    RispondiElimina
  6. Grazie per essere passata nel mio blog... Davvero un gran bel regalo mi hai fatto! Se poi deciderai di seguirmi per me sarebbe il massimo... Grazie davvero!

    RispondiElimina
  7. ho un'amica psicologa che si chiede, dato i tipi che si osservano in giro, come mai lei abbia così poco lavoro... il fatto è che tanta gente ha problemi e non se ne rende minimamente conto! Il guaio è che spesso ne creano anche agli altri!

    RispondiElimina
  8. Strana la gente...davvero!! cmq il tuo blog diventa sempre più bello, interessante e piacevole da leggere...Dovresti scrivere in una rubrica come Carrie, ti seguirebbero in tantissimi! baci

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!