CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

martedì 15 giugno 2010

Il dilemma..

Eccomi. Sono pronta. Yeah! Mare, sto per arrivare!
Mi sono trascinata giù dal solaio il mio esclusivo trolley rosa e ho iniziato a riempirlo.
Oggi è martedì. Io parto domenica. Il trolley già straripa. E mancano ancora un mucchio di cose.
Il fatto è che una donnina ha bisogno di moooolte cose.. devo essere preparata ad ogni evenienza.. se piove, se fa fresco, se fa tiepido, se fa caldino, se fa caldo, se fa caldissimo, se si crepa dal caldo, se ho freddo la notte, se ho caldo la notte, se mi macchio (unica cosa certa), se devo partecipare ad un'improvviso evento mondano, se incontro Orlando Bloom, se mi viene chiesto di improvvisare uno spettacolo di karaoke sul terrazzo dell'hotel, se vengo invitata ad un matrimonio.. insomma.. son cose che succedono in una settimana di vacanza al mare in riviera con mamma e sorella!
Quindi, come ogni volta che devo partire, si presenta il dilemma della valigia. 
Il problema è che finisco sempre per non portarmi quello che serve. 
Mi faccio la lista, ma non penso agli abbinamenti. Sarei capacissima di portarmi tre paia di pantaloni neri e cinque maglie blu. C'est fantastique!
Altro problema. L'accappatoio. Succede sempre che io, contenta e soddisfatta, finisco di assemblare a mò di mosaico la mia valigia, con tutta la mia robetta ben piegata, ad incastro anti-stropicciamento, quando, dopo averla chiusa senza nessun tipo di sforzo, mi accorgo che lì, ancora fuori, c'è lui.. l'accappatoio. Che da solo richiede un trolley a parte! Che occupa più o meno il posto di sette magliette e quattro paia di jeans! Comunque lo pieghi, lo strizzi, lo tagli, lo cuci, lo stiri, lui rompe sempre i maroni! Ah ma quest'anno non mi frega! Io, donnino strategico e previdente (non mi azzardo a dire anche intelligente..) ho comperato l'accappatoio di microfibra, che occupa la metà dello spazio! Ah no?!
Non parliamo poi di tutti i barattolotti che mi devo portar dietro per domare i capelli! Ho contato almeno 5 prodotti. Più spille. Cerchietto. Phon. E diffusore. (Mi risparmio la spazzola.. di quella non necessito!)
Ora, grazie al cielo ho ancora tempo per la preparazione della valigia. In fondo, come mi ricorda almeno tre volte al giorno mia mamma, stiamo via appena 6 giorni.. non ho bisogno di molto.. forse..
Il problema sarà quando andrò in Puglia in agosto.. che di giorni via ne farò 10/12....

13 commenti:

  1. Bella allora buon viaggio! ma dai per andare la mare basta il costume e il telo!!! Non portare valigie gigantesche, è fatica sprecata. Dove vai di bello?

    RispondiElimina
  2. aaaaaaaaaaaahhhh come ti capisco...
    Divertiti tantissimo!

    RispondiElimina
  3. Cara Erica.... hai dimenticato le scarpeeeeeeeee!!!!!

    RispondiElimina
  4. ahahaah grande! L'accappatoio è il dilemma di tutti.. bastardissimo lui!!! E te sei avanti.. io di solito se vado da qualche parte mi riduco sempre il giorno prima (la notte) a far la valigia...

    RispondiElimina
  5. secondo me se continui così farai prima a portarti il mare a casa ;)

    RispondiElimina
  6. consiglio per la famosissima VALIGIA INTELLIGENTE: quanti giorni stai via? prepara un outfit per ciascuna serata cercando di utilizzare un capo almeno per due completi. A questi aggiungi accessori e due capi di emergenza.
    privilegia un asciugamano in microfibra! buona vacanza! Annie ti invidierà molto! ;)

    RispondiElimina
  7. Ah ah ah!!Grande Erica!Io sono una che porta dietro mezza casa, figurati se non ti capisco!Poi ti saprò dire :-)
    Nel frattempo tesoruccia mia Buon Viaggio!

    RispondiElimina
  8. o capperi.
    come diavolo fai ad avere la valigia già prontaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
    dimmelooooooooo.
    io la faccio di solito la notte prima della partenza. aggiungendo anche "capo che mi sono dimenticata di lavare e che laverò in vacanza"
    buon viaggio

    RispondiElimina
  9. Ehhh.. questi sono i veri dilemmi..
    Io essendo leggermente maniacale faccio una lista precisissima con quello che deve finire in valigia... e per fortuna dopo anni divagabondaggio universitario sono diventata una maga a fare entrare nella valigia il triplo di quello che dovrebbe entrarci normalmente!
    Rimane comunque il fatto che per essere pronti ad ogni occasione che siano tre, quattro, cinque, sei o venti giorni... la valigia non basta mai!

    ps: io da un paio d'anni ho un intero set da viaggio in microfibra, accappatoio, e asciugamani... comodissimi!

    RispondiElimina
  10. io ormai da 4 anni vivo con la valigia e sono diventato campione del mondo.
    nel bagaglio a mano riesco a farci stare di tutto.
    e adoro voi donne che pensate a tutto.
    e tutto vi portate.
    eheheheh
    ci sono aspetti della diversità tra uomo e donna che amo da impazzire. altri meno ma vabbè...
    un abbraccio :D

    RispondiElimina
  11. hahahh!io invece preferisco la valigia leggera...ma tra dire e fare c'è di mezzo il mare:)..a proposito di mare..Buon Viaggiooooo!!!!!!

    RispondiElimina
  12. L'accappatoio di microfibra è molto comodo. Esiste anche il tappetino da bagno, ma è appiccicoso e si bagna sovente.
    baci
    Minerva

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!