CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

lunedì 17 maggio 2010

Grosse automobili e deliri di onnipotenza

Casualità e avvicendarsi di vicende avvicendate hanno voluto che questa settimana io debba guidare la macchina di mio papà.
Ora, mi pare ovvio che mio papà non potesse avere una macchinina normale. No.
Mio papà ha una Land Rover Discovery 3. 
(Cosa volete, è un'appassionato di off road.)
Ve la descrivo veloce veloce. E' grigia. Grande. Molto grande. E' una jeep. Lunga come un'intercity, larga come un cacciatorpediniere. Con 3 milioni di cavalli. Il cambio automatico. I sensori di parcheggio. E altre mille supellettili di cui ignoro totalmente l'utilità.
Dopo una rapida lezione di guida, stamattina l'ho usata da sola.
E mi sono sentita Diooo!
Sono a guidare lassù e vedo panorami che dal mio go-kart di solito non vedo! Mi sento onnipotente! Yeah!
Bimbiminkia che guidate le micro-machine... VI SCHIACCIO!
Vecchietti col cappello che fate i 20 in Panda... SCHIACCIO ANCHE VOI!
Il cambio automatico è decisamente l'invenzione del secolo! Addio frizione! Addio marce! Una pacchia! Te spingi l'acceleratore e fa tutto da sola! E le partenze in salita?? Decolla!
Bene... ora passiamo ai difetti...
Il Discovery è talmente grosso che chi mi ha incontrato oggi pensava che la macchina andasse da sola, perchè non mi si vede dentro... 
"Il mistero del Discovery fantasma"
Anche fare manovra non è semplice. Direi che voltarsi con il Titanic fosse più facile, anche se lo sterzo del Discovery è letteralmente una piuma!
Insomma.. tutto sommato l'esperienza è positiva! Mi sono già impossessata dei miei spazi, ho già introdotto nel caricatore della radio i miei cd e avevo anche intenzione di metterci qualcosa di rosa tanto per sentirmi proprio a casa, ma mio papà ha minacciato di diseredarmi..
Ma io mi ci sento proprio una regina in quel macchinone! Potrei anche abituarmici a tutta questa onnipotenza... Oggi un cliente dello studio, in tono sarcastico, mi ha chiesto dove credessi di andare io con quel "coso". Che il mio "coso" non è una macchina.. a sentir lui solo la sua Porsche lo è. Io ci ho pensato un momento e gli ho risposto che con il mio "coso", se voglio, ci passo sopra alla sua Porsche.
Perchè in fondo, la prima regola dell'off road secondo mio padre è: "Nel dubbio, passaci sopra."


Nella foto: la mia nuova amica Discovery 3!

7 commenti:

  1. concordo, è bellissima.... ma quanto consuma? :-( io mi predo la panda a metano... più ecologica!

    RispondiElimina
  2. Grande! Schiacciali tutti questi personaggi che si sentono chissà chi e credono di essere superiori solo perchè hanno la porsche!!!

    RispondiElimina
  3. Le Porsche sono,come poche altre auto,vere opere d'arte,capolavori in movimento,mentre il Discovery è un mezzo di locomozione,molto grande,ma solo un mezzo di locomozione,senza poesia e,se non ci fai fuoristrada spinto,anche abbastanza inutile.Quindi schiaccia pure il tuo borioso(ma buon intenditore)cliente...ma,se puoi,risparmia il suo gioiellino! :)

    RispondiElimina
  4. Andrea, mi dispiace ma non mi trovo proprio d'accordo con te! Mio papà è un grandissimo appassionato di auto e mi ha insegnato che nessuna macchina è solo un mezzo di locomozione. L'auto è una filosofia, un'oggetto, certo, ma anche un concetto. L'auto interagisce con chi la guida in base a come la si tratta. Secondo lui, e anche secondo me, ogni auto ha una sua anima e anche una sua poesia! Anche se la carrozzeria non è aereodinamica, o la vernice non è speciale, anche se non costa un'occhio della testa. Trovo che abbia più anima la mia piccola Ford Ka bruttina e che beve come un lavandino o il Discovery del mio papà che me lo riporta sano a casa la sera anche con un metro di neve, piuttosto di una lucidissima Porsche!

    P.s. resta comunque il fatto che la Porsche è sempre un bel vedersi!

    RispondiElimina
  5. Punti di vista,comunque non volevo certo offendere il Discovery o la Ka definendoli mezzi di locomozione,ma solo difendere scherzosamente la Porsche,visto che un po' appassionato lo sono anch'io (venendo da una famiglia di ex-piloti e visto che faccio il pittore di motoring art).Se poi porti la faccenda sul piano soggettivo,allora parliamo di due cose diverse,nel senso che l'anima,bella o brutta (e la tua sembra molto interessante,da quello che scrivi) è di chi guida,non dell'auto.Ciao e buona serata ! :)

    RispondiElimina
  6. Ahahah... attenta, se ti abitui a guidare un'auto grande poi è dura fare un passo indietro!
    Comunque, mi viene da ridere perché ho provato le tue stesse sensazioni quando passai da un veicolo "normale" alla... FIAT Multipla a metano! ;-)

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!