CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

mercoledì 21 aprile 2010

A modo mio (oggi la storia la faccio io) a modo mio..

E' sempre bello vedere che se sei nata tonda, non puoi proprio morire quadrata!
Per un determinato periodo della mia vita sono stata quella che non ero.
Ma io sono fatta così. E la mia natura è talmente forte che non posso resistere.
Non posso più fare buon viso a cattivo gioco. Non posso cancellare sempre il nervoso con un sorriso. Ogni tanto capita che il mio odio sia talmente tanto che non riesco a nasconderlo. Mi si legge in faccia.
E' che io proprio non ce la faccio a non esigere un pò di rispetto. Non rinuncio a non essere presa in giro come una sciocca. Perchè non ce l'ho la laurea appesa al muro come magari avrai tu, ma sciocca non sono, mi dispiace.
E poi.. basta. Non sono più una bambina. Non le accetto più le sgridate. Non li voglio più sentire i rimproveri fatti con il ditino alzato. E me ne frego di chi sei, della carica che ricopri. Non ti chiederò ancora una volta scusa. Perchè te l'ho già detto una volta e te la devi far bastare.
E' che forse io non sono stata progettata per seguire le regole. Forse non posso avere padroni. Forse è destino che l'unica padrona di me stessa devo essere io. Ho capito che non posso modificare la mia natura per gli altri, che non posso reprimermi per convenienza altrui.
Non posso stare chiusa in una stanza guardando fuori dalla finestra fremendo.

7 commenti:

  1. Guarda, ti parla una che c'ha la licenza media e sciocca non si sente nemmeno un po'. Quindi l'istruzione (a volte) non c'entra niente.Gli altri ti vedono così,forse perché tu ti senti e ti poni così.Ma non cambiare, la vera Erica è questa,e sicuramente piaci a tanti e a chi non piaci...camminareeeeeeeeeeeee!!E tre passi davanti a me. Grazie!
    Un bacio tesò!

    RispondiElimina
  2. purtroppo le persone che cercano di dominare lo fanno solo per dar valore a se stessi...tra l'altro sbagliando!

    ps.ma per caso si parla di fidanzati/padroni?;)

    RispondiElimina
  3. @Viola: no grazie a dio ormai non ho più un fidanzato/padrone! Ora sono alle prese con un'altro tipo di padrone.. di quelli a cui non ti puoi poi molto ribellare.. perchè da loro dipende il tuo reddito.. non se mi hai capita!

    RispondiElimina
  4. La vita lavorativa è uno scoglio per tutti, proprio un paio di giorni fa ho scritto un post sulla maleducazione in ufficio...io sono un tipo che è dice sempre quello che pensa e questo purtroppo non va sempre bene perchè chi è "sopra" di te ha il coltello dalla parte manico...comunque fai più che bene a far valere i tuoi diritti. Un bacio e buona giornata.

    RispondiElimina
  5. cara Erica purtroppo chi ha potere nella maggioranza dei casi lo usa male, si diverte ad umiliare e a rendere il mondo nero a chi più di tanto non si può ribellare. Vedi la maggioranza di queste persone sono in realtà dei conigli, dei lecchini che appena arriva uno che alza la voce si prostano a terra. Perchè non inizi a cercarti un altro lavoro? E comunque hai fatto bene basta con le scuse. Chissà che se non ti fai vedere un pò per quella che sei non ti rispetti un pò di più. Comunque anche se è un periodo difficile per trovare un nuovo lavoro non si può neppure passare la propria esistenza così!!! Coraggioooo sono con te ;o

    RispondiElimina
  6. ciao bellissima da quanto tempo..bellissimo il tuo post...profondo...

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!