CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

venerdì 23 aprile 2010

Alunna diligente studia e impara!

Occhei, basta. Sono stanca di essere apatica e lamentosa!
I miei ultimi post sono stati noiosetti, lo ammetto. E adesso, se possibile, vorrei SMETTERLA DI LAGNARMI! Oh ecco!
Quindi, in questa serata piovigginosa e nebbiosa, in cui me ne starò nella mia casuccia in the mountain mentre le mie amiche si godono un venerdì cittadino, ho deciso che redigerò una lista delle cose nuove che mi accadono in questo periodo, di quello che sto imparando e che imparerò!

1. Non è proprio una cosa nuova, ma ho riscoperto la sensazione di leggerezza che si prova ad uscire con le amiche, cantare, ballare (o meglio, dimenarsi come in preda a una crisi epilettica) e strafregarsene del resto. Mooolto gratificante! (Come del resto bere un ruhm d'un fiato e vedere che non ti fa niente! Sono sempre soddisfazioni!)

2. Ho liberato i miei capelli. Dopo anni di repressione, in cui li ho stirati e piastrati senza pietà, ho deciso che se sono ricci c'è ben poco da fare. Quindi li lascio liberi di andare dove vogliono, che tanto non ce l'ho il tempo di preoccuparmi anche dei capelli!

3. Ho imparato che una riga di matita fa la differenza. Mi sono sempre truccata poco (anzi, nulla) a causa delle mie allergie. Per paura che mi si gonfiasse la faccia come un pallone (peraltro esperienza già vissuta e assai poco divertente..) ho sempre guardato con diffidenza i trucchi. Poi, vista la montatura dei miei nuovi occhiali che tende a nascondermi gli occhi e dato che ho capito che non si va in shock anafilattico per una righetta di matita, ho sperimentato anche questo. Se vedete in giro il panda del Wwf con degli chiccosissimi occhiali, sappiate che NON è il panda del Wwf, ma sono io.

4. Ho iniziato ad ascoltare Guccini. Perché io non lo avevo mai ascoltato. Si, si, lo so che siete già tutti insorti gridando "CHE COSA??". Niente paura, c'è chi me l'ha già detto (e mi ha anche un po' sgridata!) e che preso da un'impeto di compassione, prontamente mi ha sommersa di canzoni (con tanto di istruzioni all'ascolto) per sopperire a questa mia mancanza! Ora nella mia macchina si alternano Guccini, i Negrita e i miei amati Guns. (Nella mia macchina si ascolta musica migliore rispetto a molti locali che frequento, rendo noto!)

5. Ho imparato a selezionare la gente. "Mi servi" "Non mi servi". Questo è il criterio di selezione che uso. Sarò egoista, ma fa lo stesso. Della gente inutile, lo dice la parola stessa, me ne faccio ben poco. Come quelli che ti sono amici solo per convenienza.. o per le persone con cui stai. E con questo ho detto tutto. Quindi io allegramente seleziono.

6. Voglio imparare a non avere paura di guidare da sola in posti che non conosco. Succede che se per lavoro mi viene chiesto di andare in quel di Modena sola soletta, io mi agito. Ancora non mi è concretamente successo di doverci andare, perché mi è sempre andata bene, diciamo. E' successo però che in ufficio fosse presa in considerazione la possibilità di mandare me. E io sono totalmente spaventata. Sarà per le stradelle libere e sgombre che percorro di solito, sarà che nel mio paese la prima e unica rotonda l'hanno costruita l'anno scorso, ma ho questo limite. Che voglio superare.

7. Devo imparare a bastare a me stessa. A dipendere meno dagli altri. Perchè tutti abbiamo bisogno di qualcuno accanto, me compresa. Anche io ho bisogno di persone positive intorno a me. Ma devo imparare ad affezionarmi di meno. Perchè sai la gente è strana, prima si odia e poi si ama (e viceversa, aggiungo io..) (chi indovina la canzone vincerà.. niente! Ma avrà comunque la gloria di aver indovinato!).

9 commenti:

  1. Almeno tu nell'universo!!!!!!
    Ho vinto???
    Eh brava... bisogna sempre porsi nuovi traguardi... e brava anche per il metodo di selezione, dovrei cominciare ad utilizzarlo anch'io... magari un giorno mi darai ripetizioni sull'argomento!!!!
    un baci8!!

    RispondiElimina
  2. Era troppo facile... ma sono arrivato con 20 minuti di ritardo mannaggia!
    Versione di Mia Martini o di Elisa?
    La prima è un monumento, intoccabile, ma la seconda non mi pare da meno, pur interpretata in maniera quasi opposta.

    Ciao e buone selezioni... ma occhio, io per esempio tendo a prendere delle cantonate micidiali!! ;-)

    RispondiElimina
  3. La canzone è bellissima ma anche Mia Martini, alla fine ha capito tragicamente che "manco lui nell'universo"...quindi ben vengano le amicizie parzialmente scremate!!! I trucchi esistono anche anallergici (te lo dice una che diventa subito pesce palla) e ti puoi conciare come Moira Orfei tranquillamente. Guidare in posti sconosciuti all'inizio fa un pò paura ma poi ci prendi un gusto che non torni più a casa e la tua autostima schizzerà a 1000, garantito! Inizia con un buon navigatore (satellitare, non maschione che suggerisce...) e...parti con tre giorni di anticipo: prima o poi arrivi (lì o da qualche altra parte, ma arrivi).
    Belli i nuovi propositi, adesso ne faccio una mezza dozzina anch'io và!

    RispondiElimina
  4. Ciao, quoto il punto 7 e il punto 5 che per me sono fondamentali per andare avanti...per quanto riguarda i capelli, beh parli con una che ha una cascata di riccioli ribelli in testa quindi non posso che essere d'accordo con te ;)
    Allora ti faccio un mega in bocca al lupo per questa "nuova te"! Buon week-end! Baci

    RispondiElimina
  5. Dirti che l'avevo indovinata anch'io la canzone di Mimì ormai serve a poco. Sono arrivata per caso, non chiedermi come perchè non lo ricordo, da un blog all'altro e così via. Sono "nuova" e tornerò a leggerti.
    Ps: anche nella mia auto la musica è veramente buona, metterla sul blog è un'altra cosa ma ci proverò.

    RispondiElimina
  6. Io ti servo? :-)
    Così mi piaci! E via la malinconia, si gira pagina e si ricomincia! I tuoi punti sono molto interessanti, quello della guida ti capisco a mille!
    Un baciooooooo!!!

    RispondiElimina
  7. finalmenteeee!!!!!! Poveri capelli, sapessi quante volte mi sono immedesimata... io con i miei ho smesso di litigare tanto tempo fa! Se proprio sono disperata... ho imparato a farmi la treccia da sola! Evvai Erica! :-)

    RispondiElimina
  8. Ciao Ericaaaa... allora se vuoi cambiare di nuovo... ma non ti fermi mai!!!!!! Ti conviene guardare sul blog Creare blog dove io ho preso tutte le istruzioni per il cambio. Fammi sapere se lo hai trovato. Buona liberazione!!!

    RispondiElimina
  9. Non c'entra nulla con il post...ma volevo dirti che il nuovo stile del blog mi piace un sacco! baci

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!