CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

giovedì 11 marzo 2010

Un mondo su ruote..

In questi giorni di intensa.. come dire.. intensissima neve, non ho potuto guidare. Mi sono fatta scarrozzare comodamente in giro da guidatori più esperti e saggi di me, come una principessa in carrozza!
Però.. però.. non ce la faccio più!
Rivoglio la mia macchina! Rivoglio i miei spazi sacrosantissimi! Rivoglio i miei 4 km e mezzo di solitudine!
Da domani, guido io! Chissene della neve, le strade ormai sono praticabili anche per piloti scellerati come me!
Partiamo col dire che guidare di per sè non mi piace. Ci ho messo un anno intero, trecentosessantacinque giorni netti a prendere la patente. A imparare a tirar su la frizione senza che la macchina sobbalzi. A trattare il cambio con garbo. A capire che marcia ci vuole perchè il motore non si metta ad urlare o si spenga tra i singhiozzi. Poi alla fine ce l'ho fatta. Pianin pianino ho preso anche io la patente. Ci ho appiccicato sopra una foto in cui sembra che abbia 14 anni, ma ce l'ho, per bacco!
E, un pò così, guido e me la cavicchio. A patto che io sia da sola. Ho questo limite, quando ho qualcuno che viaggia con me, non riesco a guidare bene! Un disastro! I miei passeggeri abituali (sorella, amiche, genitori) sanno che prima di affrontare anche solo 100 metri in macchina con me devono attrezzarsi con Travelgum e braccialetti anti-nausea!
Però alla fine mi piace un sacco stare in macchina. E' un momento per me, in cui sono sola con i miei pensieri.
Innanzitutto la macchina è l'unico luogo in cui posso mettere la musica a palla senza che altri si lamentino.
Macchina mia, regole mie! Scelgo IO cosa ascoltare, quante volte ascoltarlo e di passare di canzone in canzone senza pietà (cosa che urta i nervi alla maggior parte della gente)! 
E poi posso cantare! Sempre per lo stesso motivo (disturbo della quiete pubblica) la macchina è l'unico posto dove canto a squarciagola!
E come se non bastasse, parlo da sola. E' l'unico posto in cui mi scappa di dire cose sensate. Quando nessuno mi sente.
In macchina mi sono fatta anche un sacco di pianti. Di quei pianti che si possono fare solo quando si è soli, di quelli che ti si appanna la vista, che non vedi più dove stai andando.
E ho anche riso un sacco. Sempre da sola, si intende. Dopo una bella serata, al rietro da un pomeriggio di shopping.
E mi manca tutto questo uffi! Rivoglio la mia macchinina e i miei pensieri. Da domani...

7 commenti:

  1. Uè bella!Allora domani alle 8 sotto casa mia?
    Ti aspetto Thelma.
    Firmato: Louise.

    RispondiElimina
  2. Yeah! Idem.. il più è spalare la montagna colossale di neve sopra e intorno la macchina... poi il resto vien da sè :)
    E anche nel mio caso la mia macchina è il mio territorio.. tutto e solo mio... Nei quotidiani tragitti casa-Modena praticamente mi sono fatto gran parte della mia cultura musicale ... Però sai 'sta neve un lato positivo ce l'ha e si chiama: curve fatte in freno a mano.. libidineee :)

    RispondiElimina
  3. Io invece adoro guidare! Con la neve, il sole e la pioggia. Però sono stata bocciata al primo esame di teoria e appena ho preso la prima volta la macchina(del mio papà) ho sbattuto contro un muro.... :S

    RispondiElimina
  4. sottoscrivo tutto.a parte che guidare è fantastico.

    RispondiElimina
  5. io ho 30 anni non ho la patente e non ho nessuna intenzione di farmela... non è roba per me guidare... mamma mia....

    RispondiElimina
  6. Erikaa... io sono esattamnte come te... quando sono nervosa prendo la Gina (che sarebbe la mia macchina) e comincio a vagare senza meta, a volte girando in tondo nelle vicinanze di casa... :-) L'unica differenza è che io adoro guidare... questo weekend mi sono fatta oltre 1200 km in 3 giorni... che goduria!!

    RispondiElimina
  7. io ho 33anni,e non mi piace guidare,mi mette ansia,quindi non ho preso la patente.prendo i mezzi pubblici per spostarmi,oppure a piedi.

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!