CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

martedì 2 marzo 2010

Finchè scalda...

E' bastato un tiepido raggio di sole che entrava dalla finestra per farmi pensare subito che fosse primavera. 
L'inverno mi ha scocciata. Quest'anno è stato rigidissimo. La neve è stata tanta, il freddo intenso e il mio naso gelato per la maggior parte del tempo.
Da due giorni il sole illumina i miei paesaggi, le mie magliette stese ad asciugare. Ed io mi sento più in pace, mi sento serena dentro, nel profondo.
Ho tutto quello che mi serve.
Ho le mie amiche, che sono le mie sorelle. Sono quelle che mi organizzano il ballo da debuttante, quelle che mi portano a fare shopping, quelle che mi portano a ballare. Quelle che sedute su uno sgabello nel nostro pub scrivono con me le cose che devo assolutamente fare prima o poi. Comprarmi un paio di scarpe col tacco. Farmi un tatuaggio. (Paradossalmente sono più convinta di riuscire a resistere al dolore del tatuaggio piuttosto che alla tortura dei tacchi!) Le amiche sono quelle che restano con te anche quando tu non ti fai sentire per tanto, troppo tempo. Continuano a chiamarti anche se tu per troppe volte gli hai detto "Non posso venire". Sono quelle che ci sono per te anche se non c'eri per loro.
Ho la mia famiglia. La famiglia così come dev'essere. Bella, non perfetta, ma felice. La famiglia che ti sostiene nelle tue sfide. Che crede in te quando ti butti in un progetto. Che ti asciuga le lacrime con un sorriso quando tutto va al diavolo. Quei tre con cui stai bene sempre, anche in silenzio. Quei due genitori che ti hanno avuta quando erano ragazzi, andavano a ballare e ti portavano con loro. Quella sorella che ti somiglia sempre più, che ti abbraccia anche se lei ormai non è più una bimba, quella che si lascia mordere e sbaciucchiare.
E questo è tutto quello che mi serve. Non penso a quello che mi manca. Perchè non mi manca, in realtà.
Finchè fuori c'è il sole non mi importa di nulla. Voglio solo scaldarmi il naso.

7 commenti:

  1. Anch'io ho goduto tanto di quel raggio di sole... peccato sia durata poco.. oggi è già tornata la pioggia!

    RispondiElimina
  2. Finchè scalda eh.. peccato che è già tornato a piovere. Beh dai oh.. almeno non è neve :)
    Cmq sono rare quelle amicizie, che durano così a lungo nel tempo.. viva gli amici, quando sono quelli veri!
    Ciao

    RispondiElimina
  3. hai visto che bello il sole???io ieri sono andata al mare a prendermene un pò. si stava benissimo. libera dal cappotto con il sole in faccia e il vento tra le mani.
    erica ti vedo positiva, secondo me è la primavera!!

    RispondiElimina
  4. Eccomi finalmente!E' molto bello quello che hai scritto, Erica. E in una cosa siamo uguali. Nei pensieri? No, nel naso rosso e gelato da ottobre ad aprile!
    Maledetta primavera! Lo diceva Loretta Goggi...

    RispondiElimina
  5. non dirlo per colpa dell'inverno rigido mi sono preso più volte l'influenza ,mi ha stufato pure a me l'inverno.bello il tuo blog.

    RispondiElimina
  6. speriamo che venga una bella primavera con poche nuvole,qualche giorno di pioggia,e tanto sole.

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!