CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

martedì 23 marzo 2010

Auguri mamma..

Oggi la mia mamma compie gli anni.
E' ancora giovane la mia mamma.
E' piccola e minuta.
E la vedo tornare a casa distrutta dal lavoro.
La vedo camminare sui tacchi tutti i giorni, perchè "..una donna deve avere sempre un pò di tacco. Mica come te che porti solo scarpe rasoterra..".
La vedo pulire la casa da cima a fondo, perchè io sono allergica a tutto. E deve lavare le tende, sbattere i tappeti, spolverare i soprammobili, passare e ripassare l'aspirapolvere.
La vedo sul divano che legge Vanity Fair, che fa sciarpe, borse e bomboniere all'uncinetto.
La vedo con quella sua tipica espressione seria, che incute timore nelle persone che non la conoscono. Che la fa sembrare così dura e forte, mentre in realtà va in pezzi con un soffio.
La mia mamma sorride poco, ma quando la fa, si illumina tutta la stanza.
La mia mamma mi ha trasmesso gli occhi malinconici.
E io le voglio un bene che non si descrive con nessuna frase, nessuna parola. Non è un concetto, ma un'emozione che non sono mai stata capace di trasmetterle.
Buon compleanno mamma.

11 commenti:

  1. Bellissimo. Anch'io voglio tanto bene a mia mamma, ma non riesco mai a dirglielo.. sembra una cavolata ma è vero. Mi riesce bene di dirgli i vaffa&Co, ma quello no.
    Forse dovrei dirglielo. Anche se forse lo capisce lo stesso, perchè la mamma è pur sempre la mamma :)

    RispondiElimina
  2. io di fronte all'amore mi commuovo sempre...
    tanti auguri alla tua mamma!

    RispondiElimina
  3. Se le mamme non ci fossero bisognerebbe inventarle. L'amore che hanno per i loro figli è talmente intenso che emoziona!

    RispondiElimina
  4. Non credo che tu non sia stata mai in grado di trasmetterle tutto l'amore che trasuda dalle parole che hai scritto. Un'amore così grande si percepisce anche da uno sguardo o da un gesto...Mi hai commosso e leggendo il tuo post mi è pure venuta voglia di chiamare la mia mamma. Buona notte.

    RispondiElimina
  5. concordo con Martina, sono sicura che lei capisce il tuo amore...

    RispondiElimina
  6. Le mamme sono. Non si può pensare di aggiungere aggettivi per descriverle...
    Io e la mia siamo come cane e gatto... non ci siamo mai 'amate' come si dovrebbe... eppure, senza sarei perduta.

    RispondiElimina
  7. Io invece le farei leggere questa bella dedica.Perché mica siamo tanto brave a voce, no? Stupende le parole che hai scritto.
    BUON COMPLEANNO anche se in ritardo alla tua supermamma!!

    RispondiElimina
  8. Mi si è stretto il cuore leggendo ho avvertito davvero l'amore che provi per lei. E' una mamma fortunata, tu sei una figlia fortunata. AUGURI!

    RispondiElimina
  9. Mi hai commossa, fai tanti carissimi auguri alla tua mamma! perchè non provi a scriverle quello che provi, è vero che lei sicuramente lo sa già, ma sentirselo dire, anche se in forma scritta, è davvero molto bello!

    RispondiElimina
  10. che bel post tesoro bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    tanti auguri alla tua mammma!!!!

    RispondiElimina
  11. A me invece hai fatto venire la voglia di avere una figlia... una voglia che ho sempre avuto e non è mai passata. Anche se mi rendo conto che non l'avrò mai...

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!