CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

lunedì 7 dicembre 2009

Persone negative, non mi avrete!


Voi siete superstiziosi? Io non proprio, però credo nella negatività della gente. Credo che nel mondo ci siamo persone negative, anche cattive, che magari sperano che il prossimo abbia più sfighe di loro. Sono gli invidiosi acidi. Tu hai qualcosa che loro vorrebbero da morire, che sia un fidanzato, un lavoro, una bella famiglia, e questa loro invidia (e la consapevolezza di non poter mai ottenere l'oggetto del desiderio) spingono queste persone a portati una sfiga pazzesca. Intendiamoci bene, non credo che una persona possa portare male a prescindere, come si era detto della povera Mia Martini. Io credo che le persone che davvero vogliono il tuo male, alla fin fine riescano a trasmetterti questa loro negatività.
Bhè, io conosco una persona così. Ahimè, ne sono anche vittima. Sono una persona razionale, che non si fa incantare dalle favolette, ma devo dire che da quando conosco questa persona mi sono convinta che il "male" esiste perchè siamo noi stessi a crearlo e non esseri superiori.
Io ho qualcosa che questa persona mi invida da morire. Se lei sapesse che io di questa cosa ne farei volentieri a meno...! Altre persone che hanno a che fare con questo soggetto mi avevo parlato della sua incredibile capacità di portarti sfiga. Io non ci credevo, ma ora...
Da quando la frequento mi si è rotta la macchina, mi si è rotto il telefono, mi sono ammalata, mi sono storta un piede!
Ora, forse sono solo coincidenze, forse questa persona non pensa male di me e non mi manda le sfighe attraverso una bambolina con le mie sembianze! Ma in ogni modo ha la capacità di rendere l'atmosfera semplicemente orribile! C'è sempre questo alone nero di odio... non sto scherzando! Io stessa mi stupisco di quello che sto scoprendo! Riesce a farmi stare male quando sono con lei anche se non è mai stata sgarbata o offensiva. Anche il solo pensarla mi mette a disagio.
Per questo è fondamentale che il mio umore sia sempra altissimo! Le persone negative alla fine sono facili da combattere. Basta non lasciare che la loro negatività ci tocchi. Basta essere felici, anche solo per non dargli la soddisfazione di vincere!

12 commenti:

  1. sono d'accordo. come te, penso che persone attraverso la loro forte invidia ed il loro mascherare i loro sentimenti negativi verso di noi, possono riuscire a rovinarci la vita...
    quello che ti è capitato, ovviamente, sono coincidenze, ma se ci rendiamo conto che una persona ci invidia, secondo me, è sempre meglio starle alla larga, poiché alla lunga può davvero tentare di farci del male... meglio avere intorno poche persone, ma buone e che abbiamo per noi un affetto sincero e non malsano...
    buona vigilia ^__________^

    RispondiElimina
  2. Anch'io concordo pienamente! E anch'io, come te, ho avuto un'esperienza simile! Ho frequentato da quando ero più piccola una persona, mia coetanea, figlia di un amico di mio padre e vicina di casa...stesso condominio( per cui puoi capire quanto difficile sia stato scrollarmela di dosso!! Da quando ha cominciato a frequentare il mio gruppo( introdotta da me!! ) per me è stata la rovina! Mi ha fatto litigare con buona parte delle persone e ciliegina sulla torta...c'ha provato col mio e in un periodo di crisi!
    Alla fine, per fartela breve, tutti i nodi sono venuti al pettine, e lei è stata isolata! Per quel che mi riguarda l'ho allontanata completamente dalla mia vita... Ed e quello che consiglio di fare anche a te! E' vero...c'è gente che ha lo straordinario potere di trasmettere negatività! Tu non glielo permettere!
    Scusa se mi sono dilungata un pò troppo...non lo farò più, giuro :P!
    E' la prima volta che visito il tuo blog! Molto bello! Complimenti!

    RispondiElimina
  3. Non è sempre facile allontanare le persone negative... a volte si, sono quelle invidiose come la tipa che hai descritto, e allora sono pure antipatiche... ma io anni fa avevo una collega pessimista di natura, portava sfortuna a se stessa più che altro ma non era sempre piacevole starle accanto. Ti raccontava di tutte queste cose che le andavano male (alcune a pensarci ora mi viene da ridere) però, poverina, faceva una pena... e non era una ragazza cattiva... ma a me metteva tristezza!
    Vuoi un talismano x Natale? te lo potrei spedire! :-)

    RispondiElimina
  4. Anche io non sono supestiziosa, ma concordo in pieno. La negatività delle persone intaccano la nostra vita. L'invidia poi è il maggiore dei mali. queste persone non vogliono combatte e rischiare per ottenere ciò che vogliono e sono così viglaicche da invidiare chi ha osato per ottenere ciò che ha sognato. Fai sempre un bel sorriso a questa persona X, non dargli mai modo di averla vinta.

    Clelia

    RispondiElimina
  5. concordo pienamente!!! ma non puoi eliminarla dalle tue conoscenze per vivere tranquilla!!

    RispondiElimina
  6. Quando la frequenti (ma se porta sfiga che la frequenti a fare?) indossa qualcosa di rosso, anche le mutande vanno bene, e poi cornetto pure rosso alla mano. Quest'ultimo fai che sia bello appuntito. A mali estremi glielo ficchi in un occhio. Quando ce vò ce vò!!Eccheccazz!
    Un abbraccio forte forte (che in questi casi è quello che ci vuole!)

    RispondiElimina
  7. Hm... mi chiedevo perche' la frequentavi?! Devi proprio? Io quel tipo di persone elimino subito della mia vita.

    RispondiElimina
  8. Io non sono superstizioso, sono loro che portano sfiga...

    RispondiElimina
  9. Sono d'accordo e se puoi proteggerti o fare in modo di allontanarti definitivamente da questa persona... penso che ti farai un grande regalo!
    Gli "jettatori" li consoco anche io.... a volte, lo ammetto, lo sono stata anche io (ma con persone malinge a cui ho augurato con gioia tutto il male possibile).
    L' importante è che tutto questo non ti strappi la gioia di vivere.

    RispondiElimina
  10. Io stò passando una situazione del genere in questi mesi. Una famiglia vicina di casa, badante straniera compresa (e neppure li conosco per nome!) E' noioso e difficile spiegare ogni piccolezza dalla quale capisco, sento e vedo la loro invidia che poi non so da cosa derivi.
    A differenza di ogni altra persona conosciuta cattiva ,quando li vedo o li penso mi si installa un malumore incredibile, anche a me succedono cose mai successe, ieri sera un serprenta davanti a casa morto in un luogo dove NON SONO MAI STATI. Io non dico di non essere superstiziosa e poi lo sono, non lo sono davvero, per mia natura e per insegnamento. Ma credetemi ho sensazioni brutte interiori quando vedo o percepisco queste persone e il loro parenti. Rispondetevi vi prego e cornetti a parte a cui non credo assolutamante ditemi se un "Dio" protegge da tutto ciò.
    Grazie infinite ed un abbraccio a voi.
    Lacrima

    RispondiElimina
  11. La mia collega invece è portatrice di influenze negative e di odio. E' sempre indurita col volto scuro. Il 90% delle volte risponde a tutti con un fare isterico. Credo che fuori col marito sia diversa, finga di essere buona e positiva. Una cosa è certa: a lavoro fa cadere un velo nero di depressione, imbarazzo inspiegabile su di me. Adesso è in maternità e al suo posto c'è una ragazza d'oro. Speriamo l'assumano e spostino in altri uffici quella befana. Non avete talismani che me la tengano lontana?

    RispondiElimina
  12. Salve, sono purtroppo costretta a "trattare" con gente negativa, essendo dei parenti. Dico solo che questa gente è così perché è invidiosa, insoddisfatta, non fanno altro che lamentarsi e non vedono niente ma niente di buono e bello né in chi li circonda né in quello che hanno materialmente. Dovremmo imparare a essere più grati. Io cerco con tutta me stessa di non ascoltare non più di tanto quello che dicono, mi limito nel sentire e annuisco disinteressata. Ma il loro grigiore si tocca con mano, non imparo nulla da loro, hanno avuto dei veri e propri miracoli e continuano a piangersi addosso davvero è da ingrati mi fanno pena vorrei aiutarli ma non vedo via d'uscita.

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!