CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

domenica 22 novembre 2009

Succede così...

Succede che vivi la tua vita convinto che quella che stai vivendo sia l'unica vita possibile. Che stai viaggiando sul binario giusto. A volte hai la terribile sensazione di aver sbagliato treno, poi però ti riprendi e capisci, o meglio, ti autoconvinci, che è stato solo un attimo di disorientamento, ma che la strada è quella buona. E ne sei pure felice. Vai avanti, spedito, sorridente come sempre, senza stare a pensare troppo ai problemi. C'è qualcosa che non ti soddisfa al 100%? Pazienza, la vita è così strana e imprevedibile che prima o poi si sistemerà anche quel particolare. Vivi senza fare drammi, con le tue crisi, che sono normali, ma tutto sommato sei sereno. Sulla tua locomotiva (la mia è a vapore, fa più vintage!).
Nulla all'orizzonte, la strada è sgombra a quanto pare. Poi un bel giorno... BAM!
Una botta pazzesca! E cambia tutto inesorabilmente. Ti ritrovi sempre sulla tua locomotiva, ma stavolta sei pienamente sicuro che la strada è del tutto sbagliata. Sei qui, ma sai benissimo che dovresti essere là, su quell'altro binario! E il fatto è che tutto questo "scombinamento" poi neanche ti dispiace! Perchè pensi che il treno lo guidi tu, in fondo! E se vuoi cambiare strada, non devi far altro che aspettare il prossimo scambio. Quindi ti crogioli in questo senso di malessere, per la consapevolezza di aver sprecato del tempo, ma allo stesso tempo di entusiasmo, mentre fantastichi su come potrebbe evolvere il viaggio una volta arrivato sul nuovo binario. Ora, l'unica cosa che ti resta da fare, è aspettare quel maledetto scambio, sperando che la manovra da fare non sia troppo azzardata. E naturalmente che il nuovo binario sia illuminato dal sole.

11 commenti:

  1. Bè e in cosa consiste questa svolta?? cmq è vero siamo noi a guidare il nostro treno e possiamo farlo andare nella direzione che più ci piace ogni volta che vogliamo!

    RispondiElimina
  2. Allora vediamo...cosa dice la scritta qua sopra?
    Saluti: CIAO!
    Commenti:Mi piace.
    Poesie: al momento ne sono sprovvista. Se lo sapevo...
    Pensieri: Che mi metto oggi?
    Canzoni:Donne dùdùdù...
    Serenate: manco so suonare il flauto, figuriamoci 'na chitarra.
    Barzellette:un uomo entra in un caffè.Splash!Vecchia eh?
    Insomma tutto: posso dire semplicemente Bel blog? O è troppo cacofonica? Si può dire cacofonica?
    Vabbè...complimenti!
    Un sorriso :-)

    RispondiElimina
  3. Proprio l'altroieri notte avevo la sensazione che tutto nella mia vita fosse sbagliato. Precisamente i certi momenti dovevo viverli in tempi sbagliati. E con persone inadeguate. Pero' la locomotiva e' mia, e sto per cambiare la direzione anche se ho soltanto una vaga immagine della destinazione... per fortuna se qualcosa non va secondo le aspettative, la strada per ritornare la conosco bene ;)Non aver paura di cambiare itreni e i binari. Solo cosi' la vita potrebbe essere irresistibilmente sorprendente!

    RispondiElimina
  4. Proprio ora mi trovo nella prima situazione di cui parli..
    Ma il "segreto", se possiamo chiamarlo così, sta nel tenersi sempre aperte entrambe le strade per evitare il "bang" fra le due..
    Si vive sorridendo, spensierate, felici di come si è e di come si prosegue..ma senza mai allontanare il pensiero che potrebbero esserci momenti peggiori, dove il treno si fermerà in una stazione più del previsto..
    Io la vivo così questa situazione: ogni tanto, in qualche fermata, inizio a riflettere sulla strada del mio treno, e penso se sia giusta o meno..
    Anche perchè se aspettiamo che sia Trenitalia a pensare per noi, diventiamo vecchi!!! =)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  5. ehmmm saro' sceso alla fermata giusta??
    credo di si, anzi spero di si anche perche senno' mi tocca riprendere il treno....0o'

    apparte gli scherzi sono sicuro che ogni scelta porti a crescere e a maturare, avvolte puo' essere dolorosa ma almeno sei sicuo che la prossima volta saprai come afforntarla;)
    nulla viene per caso!!

    syen

    RispondiElimina
  6. Erika non avrei saputo descrivere meglio il mio stato d'animo di questo periodo... mi sa che viaggiamo sullo stesso binario! ma secondo te manca ancora molto allo scambio?? ;-)

    RispondiElimina
  7. ciao
    sì, succede così e le speranze non ci abbandonano... guidiamo noi il treno, ma un tocco di fortuna o un aiuto non guastano mai... quindi speriamo ancora
    buona giornata ^__________^

    RispondiElimina
  8. buon giovedì e buon appetito ^______________^

    RispondiElimina
  9. forza Erica! ovunque tu vada tiferò per te!
    :-)

    RispondiElimina
  10. Fermati e guarda passare i treni degli altri,potrebbe essere istruttivo;ti accorgeresti che più sembrano procedere veloci e decisi verso una sola stazione,più non vanno da nessuna parte.Buon viaggio.

    RispondiElimina
  11. Molte volte quando ci si sente così non è vero che non se ne conosce il motivo... il fatto è che fa troppo male affrontarlo o renderlo palese e quindi fingiamo di non saperne la causa.

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!