CAMPAGNA "FACCIAMO UN RITOCCHINO AL BLOG"

Parte la campagna che vuole voi, lettori di questo blog. Cerco consigli, proposte e suggerimenti per svecchiare questo angolo di web.
Clicca qui per lasciare un commento al post o qui per inviarmi una mail!

domenica 29 novembre 2009

Quel profumino nell'aria...


Amicici, è giunta l'ora di abbandonare le tristezze inutili. Sono loro, sono arrivate...
Come che cosa?? Ma le lucine di Natale!
Si! Inizia il mio periodo dell'anno preferito! Sento la gioia che piano piano, in punta di piedi, arriva e si infila nel mio cuore! Poi, l'8 dicembre... BUM! Scoppia come un piccolo fuoco d'artificio! Succede l'8 perchè è il giorno in cui, per tradizione, in casa mia facciamo l'albero! Ahhh... il profumo dell'abete sintetico (si, anche l'albero sintetico odora di Natale!), le palline che tintinnano, le statuine del presepe che piano si svegliano! E poi, gli aghetti (sintetici) che si spargono sul pavimento, i sassolini bianchi delle stradine del presepe, il muschio profumato... E ancora, la ghirlanda appesa alla porta, le lucette che lampeggiano, il festone sul camino e le mille statuine e statuette che trovano il loro posto sui mobili! Per non parlare poi delle canzoni di Natale che intoniamo io e mia sorella ogni due minuti!
Non vedo l'ora!
Meno male che c'è il Natale. E' il periodo in cui la malinconia e la tristezza non sono concessi. In casa mia è sempre stato così, anche se mio nonno, il papà di mio papà, morì 40 anni fa proprio nel giorno di Natale. Mi chiedo sempre come fa mio papà ad amare così tanto questa festa, nonostante lo riporti sempre a quel ricordo. Aveva solo 6 anni quando successe, ma mi racconta sempre che mio nonno adorava il Natale, quindi il suo ricordo non deve essere triste, ma allegro e felice! E così è!
Quindi, anche per il mio nonnino che non ho mai conosciuto, anche quest'anno archivio per benino la mia tristezza. La metto in una scatola nella mia libreria. Per un pò se ne starà lì. E se non avrà voglia di aspettare il 7 gennaio, che se ne vada pure! Io non mi offendo!
L'unica cosa che manca ancora è lei, la regina del Natale... la neve! Speriamo che arrivi presto!

12 commenti:

  1. Adoro la neve e non vedo l' ora di fare l'albero di Natale di iniziare ad addobbare tutta casa!

    RispondiElimina
  2. che bello sentire tanto entusiasmo!
    a me il natale mi è sempre stato un po' sul cavolo!
    pensanpo' pensa!

    :)

    mi contagi dai! mi contagi?!?!

    RispondiElimina
  3. che post stupendo!!
    mi hai fatto venire voglia di Natale e di felicità!

    RispondiElimina
  4. Come ti capisco!!! anche a me il Natale mette tanta gioia e allegria... l'unica pecca è che qui da me non nevica più da una decina di anni anche se speriamo sempre che prima o poi accada!!!

    RispondiElimina
  5. Massìììì che nevica!! Se non è domani, è dopodomani! La sto aspettando pure io! Ed è sì una bella festa e un bel periodo.. lo sento molto anch'io.. anche perchè in mezzo ci compio pure gli anni.. quindi io e il sig. Balocco dal 30 novembre in poi viviamo in simbiosi;)
    Bel post comunque..
    Ciao!

    RispondiElimina
  6. in ogni caso poi la gente sai che cosa vuole?????
    in fondo....vuole natale con la neve!!!

    RispondiElimina
  7. sì, l'atmosfera natalizia è nell'aria, ma a me piacerebbe di più se fosse concentrata negli ultimi giorni e non da così tantp tempo prima... l'anticiparla aumenta il consumismo e non prolunga le emozioni vere...
    mi dispiace per tuo nonno. è una brutta cosa da ricordare.... tuo padre è felice perché pensa che anche tuo nonno lo sarebbe ne vedere una bella famigliola insieme.
    io, invece, a natale sono sempre un po' giù... a me manca mio padre e poi è la fine dell'anno e si tirano sempre i conti di come è andata e l'avorativamente parlando va sempre uno schifo, gli anni passano, ecc...
    insomma è così che va ^________^

    RispondiElimina
  8. Quoto tutto, tutto!!!
    Guarda io sarei anche disposta a sbriciolare 10 chili di polisterolo per poi tirarmelo in capo e fare finta che sia neve.Il Natale quando arriva, arriva!
    Un baciotto!

    RispondiElimina
  9. buon giovedì !!!
    Coraggio, la settimana sta finendo !!!

    ^__________^

    RispondiElimina
  10. Hai proprio ragione... sai come sono stata in questo periodo... e anch'io improvvisamente mi sento decisamente meglio!!!

    RispondiElimina
  11. Mah, il Natale non è la mia festa preferita, e per quanto riguarda la neve... sarei già stufa!
    Però sono contenta che arrivino le ferie e di passare un po' di tempo a dormire e assieme alla mia famiglia.
    E poi è tempo di bilanci. Vero che gli anni passano ecc... come dice Pupottina, ma anche se le cose non sono andate tutte come avrei voluto, penso che imparare qualcosa di nuovo sia sempre positivo.
    Auguri a tutti!

    RispondiElimina

Sono ben accetti saluti, commenti, poesie, pensieri, canzoni, serenate, barzellette... insomma tutto!